Dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 23.00 per 2 settimane
Lavori ma vorresti intraprendere il mestiere del pizzaiolo? Dal 2020 Accademia Pizzaioli, la prima scuola di pizza in Italia e nel mondo per numero di sedi e corsisti formati, propone nella sede nazionale di Portogruaro corsi per pizzaioli durante l'orario serale!
La formula offerta prevede 40 ore di laboratorio pratico per imparare a fare la pizza e 30 ore volte all'ottenimento degli attestati HACCP, di Sicurezza sul Lavoro e di Merceologia degli Alimenti. L'attestato di qualifica professionale, insieme alla declaration in lingua inglese, ti permettono di trovare lavoro nel settore con estrema facilità: in Italia, secondo recenti studi, mancano circa 6.000 pizzaioli... e uno di loro potresti essere proprio tu!
Durante il corso base per diventare pizzaiolo, un istruttore certificato ti insegnerà a realizzare l'impasto, a stendere i dischi di pasta, a farcire le pizze con ingredienti freschi e di qualità e infine a cuocere la pizza nei forni messi a disposizione nel laboratorio attrezzato. Legna o elettrico? Statico o Rotante? Qualsiasi sarà il forno della pizzeria in cui andrai a lavorare, sarai comunque in grado di gestire al meglio la cottura delle pizze, per un prodotto croccante ed estremamente digeribile.
Che aspetti? I corsi serale per pizzaioli ti stanno aspettando!
Il corso base nell'ACCADEMIA di PORTOGRUARO si svolge presso la Sede nazionale di Accademia Pizzaioli in Via dell'Artigianato, 23 a Gruaro (VE).
Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011
Oggi é terminato il mio corso base pizzaioli. Volevo ringraziare di cuore l’Accademia Pizzaioli per la professionalità. Mi sono trovata molto bene con il docente Cristian Marcellini, dove, grazie alla sua determinazione, professionalità e passione ha saputo trasmettere positività e tanta voglia di imparare.
Grazie all’Accademia ho trovato lavoro, ho iniziato lavorando nel weekend in una pizzeria e poi ho preso il full time. Ho scelto di pagare il corso a rate e con lo stipendio mi riesco a ripagare la formazione fatta.
Il corso di pizzaiolo mi è piaciuto, l’ho trovato utile. Il pizzaiolo che mi ha insegnato era preparato e competente.