'loading'

'Accademia Pizzaioli'
Accademia Pizzaioli

La nostra missione è diffondere la cultura della pizza italiana

La nostra missione è diffondere la cultura della pizza italiana

ACCADEMIA PIZZAIOLI

La scuola di pizza più importante in Italia e all’estero

Accademia Pizzaioli è la scuola professionale per aspiranti pizzaioli e per professionisti del settore più conosciuta, diffusa e accreditata non solo in Italia ma anche all’estero.

Nasce dall’esperienza trentennale del fondatore della prima scuola di pizza al mondo, Enrico Famà, e conta ad oggi oltre 140 sedi operative tra Italia ed estero.

La presenza capillare sul territorio, il metodo didattico in linea con i più elevati standard qualitativi internazionali e la preparazione teorico-pratica dei suoi istruttori, garantiscono un ottimo livello di preparazione dei propri corsisti: entro un anno dalla fine del corso, oltre il 90% di questi ha trovato lavoro o ha avviato una propria attività!

chi-siamo_02

Accademia Pizzaioli è la scuola che può vantare una doppia certificazione internazionale di qualità UNI EN ISO 9001:2008 e la ISO 29990:2011 quest’ultima specifica per la formazione professionale.

La professione di pizzaiolo non conosce crisi: ogni anno in Italia si conta che siano vacanti alcune migliaia di posti di lavoro, senza considerare che sono sempre più numerosi i nostri giovani che imparano la professione in Italia per poi andare a praticarla all’estero.

Accademia Pizzaioli collabora con enti di formazione accreditati, prestigiose scuole di cucina italiane e straniere, e con produttori di attrezzature food leader mondiali, a conferma della serietà e della professionalità della scuola e dei suoi collaboratori.

Il sistema didattico è la sintesi di trent’anni di esperienza nella formazione professionale per pizzaioli, un metodo che viene rivisto e aggiornato ogni anno, in modo tale da garantire una formazione sempre al passo dei tempi.

chi-siamo_03
Accademia Pizzaioli

Oltre 140 scuole in Italia e nel mondo!


Cerca una scuola