Pechino, la metropoli cinese, ospita dal 2018 una scuola di Accademia Pizzaioli, l'ente di formazione diretto da Enrico Famà. Complice l'esperienza trentennale nel settore della formazione professionale per pizzaioli, la scuola ha istruito sin da subito decine di neo-pizzaioli cinesi. Chi si iscriv al corso potrà apprendere le tecniche di preparazione dell'impasto, la lavorazione degli ingredienti, la stesura, la farcitura e la cottura delle pizze nei forni messi a disposizione, il tutto secondo la tradizione italiana.
Prendere parte al corso base per pizzaioli a Pechino significa inoltre avere numerose possibilità di occupazione in città, vista e considerata l'importanza che sta acquisendo la pizza in Cina. Che cosa stai aspettando!? Noi ci siamo!
Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011
Oggi é terminato il mio corso base pizzaioli. Volevo ringraziare di cuore l’Accademia Pizzaioli per la professionalità. Mi sono trovata molto bene con il docente Cristian Marcellini, dove, grazie alla sua determinazione, professionalità e passione ha saputo trasmettere positività e tanta voglia di imparare.
Grazie all’Accademia ho trovato lavoro, ho iniziato lavorando nel weekend in una pizzeria e poi ho preso il full time. Ho scelto di pagare il corso a rate e con lo stipendio mi riesco a ripagare la formazione fatta.
Il corso di pizzaiolo mi è piaciuto, l’ho trovato utile. Il pizzaiolo che mi ha insegnato era preparato e competente.