Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
Se sei un tipo determinato e cerchi un lavoro sicuro e ben retribuito ad Agrigento? Hai mai pensato di frequentare un corso per diventare pizzaiolo? Ecco quello che ti proponiamo: 40 ore di corso intensivo, con 5 ore di teoria sugli impasti e gli ingredienti e 35 ore di pratica, volta a imparare a realizzare una pizza dalla A alla Z.
Oltre ciò, Accademia dal 2020 ha provveduto ad offrire all'interno del corso 22 ulteriori ore inerenti la sicurezza sul lavoro e l'HACCP, indispensabili per lavorare da subito.
Iscrivendoti al corso pizzaiolo ti verrà insegnata la ricetta per la realizzazione dell'impasto; ti verranno indicati i tempi e i modi di lievitazione e maturazione dell'impasto; capirai la tecnica dello staglio dell'impasto in bocce; sarai in grado di stendere una pizza secondo un metodo professionale e infine, potrai farcire le pizze con gli ingredienti migliori per ottenere, complice la giusta cottura in forno, un prodotto davvero eccezionale!Affidati ad Accademia Pizzaioli, la prima scuola di pizza in Italia e nel mondo per la tua formazione, riceverai alla fine della corso un attestato di qualifica professionale valido non solo in Italia ma in tutto il mondo grazie alle due certificazioni internazionali di qualità che garantiscono la serietà e l'affidabilità della nostra Accademia Pizzaioli, la scuola per diventare pizzaiolo e di specializzazione per pizzaioli.
Il corso base nell'ACCADEMIA di LICATA si svolge presso la Pizzeria La rondine in via Gela, 297 a Licata (AG).
Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Personalmente mi sono trovato molto bene al corso, ho imparato bene a fare le pizze grazie ad un istruttore molto capace
Sono molto entusiasto di aver frequentato questo corso base, il migliore del mondo!
Il corso è stato utile e mi ha permesso di trovare lavoro dopo pochi mesi dal termine del corso con il bravissimo Dario Nardin. Ho sempre amato fare le pizze ma mi limitavo a farle a casa per me e gli amici, qui è un’altra storia