Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
Sogni di diventare pizzaiolo per trovare facilmente occupazione in Italia o all'estero? Accademia Pizzaioli può aiutarti a realizzare questo tuo desiderio e trasformare così una semplice passione in una professione! Nel 2020, per essere ancora più vicini a te, abbiamo inaugurato una nuova sede in Emilia Romagna, ad Imola, riuscendo così ad intercettare tutti i residenti a Ravenna, Lugo, Faenza, Forlì, Cesena e nelle zone limitrofe.
Diventare pizzaiolo significa: imparare a riconoscere le migliori materie prime per realizzare un ottimo impasto; saper porzionare correttamente l'impasto e realizzare correttamente (e velocemente) le palline che serviranno come basi per le pizze; conoscere i tempi e le modalità di lievitazione; saper stendere con un metodo professionale le pizze al fine di realizzarle perfettamente rotonde; farcire correttamente i dischi di pasta con ingredienti di qualità; cuocere le pizze in un forno elettrico oppure a legna.
L'esperienza maturata in oltre 30 anni nel mondo della pizza permette ad Accademia Pizzaioli di rilasciare ai corsisti, a fine corso pizzaiolo, un attestato di qualifica professionale con validità internazionale, grazie a due certificazioni di qualità ISO. Al fine di completare la figura professionale, la scuola mette a disposizione gratuitamente il corso HACCP e il corso sulla sicurezza sul lavoro, entrambi in modalità FAD.
Il corso base nell'ACCADEMIA di IMOLA si svolge presso la Pizzeria Ci.Bo in via Andrea Costa, 33/A a Imola (BO)
Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011
Oggi é terminato il mio corso base pizzaioli. Volevo ringraziare di cuore l’Accademia Pizzaioli per la professionalità. Mi sono trovata molto bene con il docente Cristian Marcellini, dove, grazie alla sua determinazione, professionalità e passione ha saputo trasmettere positività e tanta voglia di imparare.
Grazie all’Accademia ho trovato lavoro, ho iniziato lavorando nel weekend in una pizzeria e poi ho preso il full time. Ho scelto di pagare il corso a rate e con lo stipendio mi riesco a ripagare la formazione fatta.
Il corso di pizzaiolo mi è piaciuto, l’ho trovato utile. Il pizzaiolo che mi ha insegnato era preparato e competente.