Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
La pizza rappresenta uno dei piatti italiani più conosciuti e amati in tutto il mondo, come conseguenza, il mestiere del pizzaiolo è l'unico che non sta risentendo gli effetti della crisi economica. Sei alla ricerca di un'occupazione e vuoi dare una svolta alla tua vita? Investi su te stesso e diventa pizzaiolo! Accademia Pizzaioli ti aiuta e ti affianca in questo percorso di formazione, grazie all'esperienza maturata in oltre 30 anni, siamo la scuola più importante del Paese.
Dal 2021 siamo presenti con un punto scuola anche a Voghiera, in provincia di Ferrara. Partecipare al nostro corso base di pizza comporta l'acquisizione della consapevolezza sugli impasti e sulla loro realizzazione, sulla stesura delle pizze e sulla cottura in forno, passaggio fondamentale per la riuscita di un ottimo prodotto.
Il corso teorico-pratico, della durata di 40 ore, ti permetterà di ricevere, alla fine delle lezioni, l'attestato di qualifica professionale valido a livello internazionale, l'attestato HACCP, la Declaration in lingua inglese per trovare lavoro all'estero e il kit da lavoro di Accademia Pizzaioli.
Inoltre, verrai preparato al mestiere grazie ai corsi su HACCP (il sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico in ambito ristorativo) e sulla sicurezza sul lavoro.
Il corso base nell'ACCADEMIA di FERRARA si svolge presso la Pizzeria Happy Pizza in via Martiri della Libertà, 6 a Gualdo di Voghiera (FE).
Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Personalmente mi sono trovato molto bene al corso, ho imparato bene a fare le pizze grazie ad un istruttore molto capace
Sono molto entusiasto di aver frequentato questo corso base, il migliore del mondo!
Il corso è stato utile e mi ha permesso di trovare lavoro dopo pochi mesi dal termine del corso con il bravissimo Dario Nardin. Ho sempre amato fare le pizze ma mi limitavo a farle a casa per me e gli amici, qui è un’altra storia