gratuitamente
7 APRILE
Pizze gustose e digeribili...
con topping sensazionali utilizzando il prefermento!
con il pizzachef Luciano Passeri
Il corso sul Prefermento a sviluppo controllato universale inizia con la realizzazione di tre diverse tipologie di impasto partendo dallo stesso prefermento, utilizzando però quantità e idratazioni differenti a seconda dell'utilizzo che ne andrà fatto.
Con degli impasti già pronti si procederà successivamente alla stesura e alla cottura di pizze classiche, in pala e in teglia, con varie ricettazioni a piacimento dello chef Luciano Passeri.
Infine, il docente mostrerà come va realizzato e soprattutto come va gestito il prefermento negli impasti per pizza. I prefermenti altro non sono che degli impasti lasciati a fermentare ad una temperatura prestabilita, per un periodo di tempo variabile, con l'intento di migliorare le caratteristiche gustative del prodotto finale.
Per chi è pensato il corso
Il corso è pensato per i pizzaioli in attività che vogliono proporre in menù pizze leggere, digeribili e con topping ricercati.
Perchè frequentare il corso
preparata con lievito madre che sorprende tutti. Il prefermento è una tecnica usata nella panificazione che permette di usare poco lievito madre, rendendo la pizza più digeribile
di gestione del prefermento e utilizza le giuste quantità per preparare diverse tipologie di pizze
e stupisci i clienti del tuo locale con abbinamenti semplici, innovativi e con presentazioni d’effetto
Luciano Passeri, dopo una vita spesa tra cucina e pizzeria, diventa Campione del Mondo di pizza classica nel 2005. La sua pizzeria Milù di Sambuceto (CH) all’epoca era aperta da un solo anno ma, grazie a questo slancio, si afferma subito come uno dei migliori locali d’Italia. Per Luciano Passeri la formazione è fondamentale: nel 2006 inizia a frequentare diversi corsi di specializzazione su pizza in pala, pizza in teglia, pane, pizza dessert, impasto al kamut e gluten free.
Il 2008 e il 2009 sono gli anni dei grandi risultati nelle competizioni di pizza: si classifica al 3° posto in pizza tradizionale e in squadra acrobatica al “Pizza Expo” di Las Vegas e al 1° posto in pizza classica e in teglia al “Trofeo internazionale dei due mari”.
Nel 2011 frequenta il corso per diventare Master Istruttore presso Accademia Pizzaioli e ne diventa anche direttore didattico. Dal 2016 fa parte della giuria della trasmissione tv Master Pizza Champion, il primo talent dedicato ai pizzaioli professionisti. Nel 2018 partecipa alla trasmissione televisiva Cuochi d’Italia con Alessandro Borghese arrivando fino alla finale.
Programma
Il corso, concentrato in una sola giornata, è pensato per offrire ai partecipanti tutte le nozioni per la preparazione delle pizze classiche, in teglia e in pala, in stile gourmet, utilizzando il prefermento, in quantità e idratazioni differenti in base alla pizza che deve essere preparata.
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata
Accademia Group srl - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 35 annidi esperienza
- 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%dei corsisti trova lavoro a fine corso
- 100%garanzia "Pronto al lavoro o Ripreparato gratuitamente"
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Semplice e bello"
CampobassoHo partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.
"Una settimana splendida"
RietiHo fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.
"Bello ma..."
TorinoIl corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!