gratuitamente
14 NOVEMBRE
Fai spazio alla fantasia...
con pizze gourmet al padellino e cotte a vapore!
con il pizzachef Luciano Passeri
Il pizzachef e Campione del Mondo Luciano Passeri insegnerà le fasi di preparazione della pizza al padellino, croccante alla base e soffice alla sommità, cucinata al vapore, in stile gourmet con lievito madre. La pizza al padellino, infatti, si sposa perfettamente con il concept di "pizza gourmet": servita già tagliata a spicchi e "farcita" singolarmente. Una pizza moderna, in grado di conquistare anche i palati più raffinati.
Il corso sarà un'occasione per fare il punto sulla corretta gestione del lievito madre, il quale verrà utilizzato anche nella preparazione di alcuni pani speciali come la pagnotta casereccia e il multicereali. Durante la lezione verranno realizzati anche panini per burger con lievitazione mista, così da rendere l'offerta di una pizzeria veramente completa!
Per chi è pensato il corso
Il corso è pensato per i pizzaioli in attività che vogliono dotare il proprio locale di un listino di birre di alta qualità, da birrifici artigianali e non, abbinate in maniera sublime alle proprie pizze.
Perchè frequentare il corso
che riscuotono successo ovunque: la pizza al padellino si sposa perfettamente al concetto di pizza gourmet
di gestione del lievito madre, utile per la preparazione della pizza al padellino cotto a vapore
delle tue pizze proponendo ricette di alto livello, con grandi guadagni e costi di produzione contenuti
è a tua completa disposizione, pronto a rispondere a tutte le tue domande e curiosità tecniche
Luciano Passeri, dopo una vita spesa tra cucina e pizzeria, diventa Campione del Mondo di pizza classica nel 2005. La sua pizzeria Milù di Sambuceto (CH) all’epoca era aperta da un solo anno ma, grazie a questo slancio, si afferma subito come uno dei migliori locali d’Italia. Per Luciano Passeri la formazione è fondamentale: nel 2006 inizia a frequentare diversi corsi di specializzazione su pizza in pala, pizza in teglia, pane, pizza dessert, impasto al kamut e gluten free.
Il 2008 e il 2009 sono gli anni dei grandi risultati nelle competizioni di pizza: si classifica al 3° posto in pizza tradizionale e in squadra acrobatica al “Pizza Expo” di Las Vegas e al 1° posto in pizza classica e in teglia al “Trofeo internazionale dei due mari”.
Nel 2011 frequenta il corso per diventare Master Istruttore presso Accademia Pizzaioli e ne diventa anche direttore didattico. Dal 2016 fa parte della giuria della trasmissione tv Master Pizza Champion, il primo talent dedicato ai pizzaioli professionisti. Nel 2018 partecipa alla trasmissione televisiva Cuochi d’Italia con Alessandro Borghese arrivando fino alla finale.
Programma
Il corso, concentrato in una sola giornata, è pensato per offrire ai partecipanti tutte le nozioni per la preparazione delle pizze al padellino al vapore, in stile gourmet, con lievito madre, nonché: pane per hamburger con lievitazione mista, pagnotta casereccia e multicereale con lievito madre (e relativa gestione). E quindi: ingredienti, impasti, gestione del lievito madre, tecniche di lavorazione e tempistiche di realizzazione, pezzature, stesure, cotture ottimali.
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata

Accademia Group srl - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto

Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 30 annidi esperienza
- 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%dei corsisti trova lavoro a fine corso
- 100%garanzia "Pronto al lavoro o Ripreparato gratuitamente"
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Semplice e bello"
CampobassoHo partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.
"Una settimana splendida"
RietiHo fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.
"Bello ma..."
TorinoIl corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!