< Tutti gli articoli

Riunione Istruttori 2023: torna l'appuntamento di Accademia Pizzaioli

Dopo un’edizione online a causa della pandemia, torna la Riunione degli Istruttori di Accademia Pizzaioli. L’evento, fortemente voluto dal Presidente della scuola, Enrico Famà, serve per aggiornare la grande famiglia degli Istruttori relativamente all’andamento della didattica, alle novità future che riguardano la scuola, ai progetti per l’insegnamento e allo sviluppo nel Mondo. Quest’anno possiamo vantare una location unica e d’eccezione: l’Albergo Rome Cavalieri Waldorf Astoria nel Ristorante La Pergola – Terrazza degli Aranci dello Chef Tre stelle Michelin Heinz Beck.

Durante l’evento, che si svolgerà il 3 maggio, ci sarà occasione anche per la consegna delle ambite Stelle d’Oro di Accademia Pizzaioli, un riconoscimento per premiare gli istruttori più meritevoli.

Cosa sono le Stelle d’Oro di Accademia Pizzaioli?

Si tratta di quattro distinti livelli caratterizzati ciascuno da una Stella d’Oro. Finito il corso di Istruttore il Pizzaiolo che risulta idoneo diventerà “Cadetto dell’Accademia”. I riconoscimenti spettano come segue:
• La Prima Stella d’Oro si ottiene dopo aver portato a termine 1 corso Pizzaioli come Istruttore, oppure aver fatto due corsi come Aiutante Istruttore.
• La Seconda Stella d’Oro si ottiene dopo 5 corsi effettuati ed almeno 2 di Specializzazione, oltre a quelli svolti durante il corso Master Istruttore.
• La Terza Stella d’Oro si ottiene dopo 10 corsi da Istruttore effettuati e 4 corsi di Specializzazione oltre a quelli svolti durante il corso Master Istruttore, oltre ad avere almeno 3 anni di anzianità come Istruttore di Accademia Pizzaioli.
• La Quarta Stella d’Oro si ottiene dopo 20 corsi effettuati, almeno 2 corsi come Istruttore dei corsi riservati ai nuovi Istruttori ed almeno 5 anni consecutivi di anzianità in Accademia Pizzaioli.

stelle d'oro accademia pizzaioli

Le parole del presidente

“La passione per la Scuola di Pizza che ha dato vita ad Accademia Pizzaioli nasce nel 1988, data in cui tutto cominciò, e da allora Scuole ne sono nate in tutto il mondo – dichiara Enrico Famà. Accademia Pizzaioli si è sviluppata vigorosamente e conta a tutt’oggi più di 140 sedi. Ha una sua struttura ben precisa ed obiettivi chiari e trasparenti. L’inizio è stato duro ed il risultato di oggi non ci sarebbe, se molti non avessero creduto a questo progetto.
Ringrazio dunque pubblicamente, quale Fondatore dell’Accademia, quegli amici che si sono subito affiancati a me nel cercare di realizzare un sogno. Questo sogno si è avverato, e durante la riunione annuale degli Istruttori di Accademia Pizzaioli, questi amici sono stati insigniti del titolo onorifico di Socio Fondatore”.

“L’Assemblea – continua – ha anche deciso che la Professionalità e la Bravura degli Istruttori di Accademia Pizzaioli saranno caratterizzati e mostrati attraverso la concessione delle Stelle d’Oro di Accademia Pizzaioli”. Chi verrà premiato? Lo scopriremo presto…

Vuoi entrare a far parte del team di Accademia Pizzaioli? Partecipa al prossimo Corso Master Istruttore!