
Tuttopizza, il consolidato appuntamento fieristico di fine maggio per gli operatori del settore pizza, si prepara ad un’edizione digital, per tornare in presenza e in sicurezza a Napoli nel 2022. I padiglioni della Mostra d’Oltremare occupati dal Centro Vaccini e la difficile situazione sanitaria che stiamo vivendo hanno spinto Squisito Eventi a digitalizzare la fiera.
Sfruttando dunque le potenzialità del digitale, l’evento avrà un format nuovo, pensato per rappresentare comunque un’occasione importante per le aziende e i protagonisti del settore che continuano a investire e innovare.
Tuttopizza Digital Edition
L’esperienza del cibo più famoso al mondo, si terrà dal 24 al 26 maggio 2021. La manifestazione b2b leader per chi lavora in pizzeria, con visitatori nelle 4 prime edizioni provenienti da diversi Paesi del mondo, si svolgerà su una piattaforma on line che consentirà ai partecipanti di assistere via web o via mobile scaricando l’app dedicata a masterclass, webinar, meeting talk e di interagire con chat, videochiamate, forum e discussioni con una selezione di aziende del settore e tra gli stessi operatori.
“L’evoluzione del mercato e la diffusione della tecnologia ci ha spinto a realizzare questo format digitale come canale comunicativo più idoneo, per far fronte alle difficoltà oggettive del contesto che stiamo vivendo. Siamo riusciti a realizzare l’evento grazie a tutti gli stakeholders della manifestazione: espositori, visitatori, l’associazione pizzaiuoli napoletani e i media partner, che riconoscono in Tuttopizza un punto di riferimento per il settore dei consumi fuori casa” afferma Raffaele Biglietto, direttore e ideatore con Sergio Miccù della manifestazione.
“La conferma delle date di maggio è stata quindi ponderata per consentire a tutta la comunità dei pizzaiuoli di vecchia e nuova generazione di ritrovarsi e di confrontarsi sulle tendenze di mercato, in vista della riapertura totale delle pizzerie e di una normalità tanto attesa da tutti” conclude Sergio Miccù – Presidente dell’APN – Associazione Pizzaiuoli Napoletani.
Tuttopizza Digital Edition, una sorta di social network b2b per i pizzaioli sarà una esperienza digitale delle novità del settore e delle tecniche di concezione tradizionale e contemporanea per supportare la rinascita di un segmento fondamentale per i consumi, per la diffusione della dieta mediterranea e per il made in Italy. Tra queste, le potenzialità che il digitale propone per le pizzerie, così come il tema della sostenibilità, del delivery e dei prodotti alternativi e di nicchia.