'loading'

'Accademia Pizzaioli'
< Tutti gli articoli

Riunione istruttori, premiati 6 docenti di Accademia Pizzaioli con la Stella d'Oro

A gennaio, durante la Fiera Sigep, si è svolta a Rimini l’annuale riunione degli istruttori di Accademia Pizzaioli. Il gruppo di docenti si è riunito per discutere sull’andamento della scuola, per ascoltare dalla viva voce del presidente Enrico Famà le novità del nuovo anno e soprattutto per festeggiare tutti insieme l’appartenenza ad un unica, grande famiglia.
Nell’ambito della riunione si assiste anche alla premiazione degli istruttori che hanno raggiunto determinati traguardi durante l’anno precedente. Gli istruttori “novelli” partono da una giacca semplice con il solo nome ricamato e vengono considerati Cadetti dell’Accademia. Man mano che svolgono corsi come istruttori, partecipano attivamente ai corsi di specializzazione proposti dalla scuola per aggiornarsi e passano gli anni all’interno di Accademia Pizzaioli, conquistano le famose Stelle d’Oro che vengono fisicamente consegnate durante le riunioni e poi ricamate nella giacca da lavoro.
Il regolamento, redatto nel 2011, prevede che:
• La Prima Stella d’Oro si ottiene dopo aver portato a termine 1 corso Pizzaioli come Istruttore, oppure aver fatto due corsi come Aiutante Istruttore.
• La Seconda Stella d’Oro si ottiene dopo 5 corsi effettuati ed almeno 2 di Specializzazione, oltre a quelli svolti durante il corso Master Istruttore.
• La Terza Stella d’Oro si ottiene dopo 10 corsi da Istruttore effettuati e 7 corsi di Specializzazione oltre a quelli svolti durante il corso Master Istruttore, oltre ad avere almeno 3 anni di anzianità come Istruttore di Accademia Pizzaioli.
• La Quarta Stella d’Oro si ottiene dopo 20 corsi effettuati, almeno 2 corsi come Istruttore dei corsi riservati ai nuovi Istruttori ed almeno 5 anni consecutivi di anzianità in Accademia Pizzaioli.
I premiati nel 2019 sono:
Matteo Vari, istruttore a Roma da dicembre 2017 – 1 stella ⭐
Michele Cavalletti, istruttore ad Ancona dall’aprile 2016 – 2 stelle ⭐⭐
Davide Nunziata, istruttore a Trani da giugno 2016 – 2 stelle ⭐⭐
Giuseppe Maraniello, istruttore a Bergamo da novembre 2016 – 2 stelle ⭐⭐
Simone Giaffreda, istruttore a Lecce da giugno 2017 – 2 stelle ⭐⭐
Orazio Chiapparino, istruttore a San Giovanni Rotondo da dicembre 2017 – 2 stelle ⭐⭐
 
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”72″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”100″ thumbnail_height=”75″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”Galleria immagini” template=”/var/www/vhosts/accademia-pizzaioli.it/httpdocs/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-caption.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]