< Tutti gli articoli

Pizza talent: un successo in costante crescita

Si è conclusa la seconda edizione del campionato internazionale “Pizza Talent” organizzato da Mainardi Food, Emona Obala D.O.O. e Accademia Pizzaioli nel centro ristorazione HORECA a Lubiana, in Slovenia. I 14 concorrenti che hanno partecipato alla manifestazione del 18 marzo hanno dimostrato un’ottima preparazione e tutti sono stati orgogliosi dei risultati ottenuti, a prescindere dalla classifica finale in cui a vincere… è stata la pizza!

 

 

La giuria era composta da:

Paolo Famà, rappresentante di Accademia Pizzaioli Italia

Boris Sardot, presidente dell’Associazione Pizzaioli Slovenia

Igor Zagajski, rappresentante Mainardi food srl in Croazia

Gianni Calaon, campione del mondo della pizza

 

 
I giudici hanno commentato così la sfida: “Tutti i candidati si sono dimostrati all’altezza, la differenza tra l’uno e l’altro era davvero minima. Punto dopo punto, con difficoltà, è stato scelto il vincitore. Le loro pizze erano autentiche, deliziose e uniche. Ognuno aveva con sé il suo ingrediente segreto, con il quale poteva convincere la giuria. Tutti i partecipanti possono essere orgogliosi di se stessi, l’atmosfera era ottima e rilassante”.

 

 

Ad aggiudicarsi il primo ambito premio è stato Martin Metodiev che di diritto parteciperà anche al “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo” al Pizza Village di Napoli a settembre. Medaglia d’argento invece per David Novak e medaglia di bronzo per Nicolas Konečnik. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un diploma di partecipazione e vari regali da parte dei numerosi sponsor.

 

 

Gli organizzatori della competizione si sono congratulati con i concorrenti per aver deciso di mettersi in gioco e aver raccolto la sfida. Non è stato facile mostrare in pubblico le proprie capacità, tantomeno prevalere sugli altri. Al termine della giornata sono stati ringraziati i concorrenti dello show e i numerosi visitatori accorsi, per l’incoraggiamento e l’atmosfera che hanno saputo creare.

 
slo1
SLO2
slo3