'loading'

'Accademia Pizzaioli'
< Tutti gli articoli

MegicWorld: arriva l'app che fa risparmiare i clienti e guadagnare le pizzerie

MegicWorld è la nuova applicazione promossa da @Megic_Pizza, che conta oltre 93 mila followers su Instagram che propone un approccio rivoluzionario per la fidelizzazione del cliente da parte dei ristoratori e permette agli utenti di risparmiare, proponendosi come alternativa di rilievo all’attuale trend del Food Delivery. Ristorazione Italiana Magazine crede in questo progetto innovativo ed è per questo che ha scelto di intraprendere una collaborazione. Vediamo di che si tratta perché il vantaggio, in questo caso, è per tutti!

Scarica anche tu l’applicazione!

“MegicWorld punta a valorizzare il punto vendita ed i ristoratori. Il nostro obiettivo – spiega Pietro Miotti, responsabile del progetto – è quello di incentivare il rapporto umano creando delle occasioni di convenienza per i nostri utenti e di fidelizzazione per il ristoratore. Il tutto attraverso un’intelligente e studiata politica di sconti non invasiva che va a vantaggio di tutti. Noi lo chiamiamo “Trattamento Speciale”. Siamo partiti con le pizzerie perché la pizza è il cibo social per eccellenza, ma puntiamo ad espanderci in tutto il mondo della tavola calda”.

Un avvio promettente

megicworldMegicWorld è ufficialmente online dal 7 marzo, conta circa 300 punti vendita affiliati ed in meno di un mese ha totalizzato oltre 7.000 download, andando in tendenza su PlayStore ed Appstore: un avvio promettente per un progetto innovativo che, come ci conferma Pietro, ha grandi ambizioni di crescita.

Abbiamo posto alcune domande a Pietro Miotti sul funzionamento di MegicWorld e sul perché un ristoratore dovrebbe aderire al progetto MegicWorld. Ecco cosa ci ha raccontato.

Cosa significa che i clienti ricevono un trattamento speciale?
“Trattamento speciale” è il termine generale che utilizziamo per identificare la convenienza ai nostri utenti. Noi non imponiamo uno sconto fisso ai locali che aderiscono al progetto, alcuni offrono la bibita, altri offrono un trancio di pizza o delle patatine fritte di contorno, altri ancora effettuano uno sconto. Ogni locale adotta delle proprie politiche commerciali ed ognuno può permettersi dei margini differenti su cose diverse; facciamo della diversità ed elasticità il nostro punto di forza. La cosa fondamentale è dimostrare una convenienza concreta ai clienti che si presentano con l’App MegicWorld installata.

Che cosa offre l’applicazione?
La nostra offerta è duplice. Al ristoratore offriamo uno spazio gratuito all’interno della nostra applicazione in cui poter inserire indirizzo, foto ed altre informazioni come il numero di telefono ed il sito web, offrendo a tutti i ristoratori aderenti un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
Ai nostri utenti offriamo una convenienza concreta, permettendogli di risparmiare (avere omaggi oppure sconti) in tutti i locali del circuito.
L’unica clausula che richiediamo ai punti vendita per poter aderire al nostro circuito ed entrare nell’applicazione, infatti, è quella di garantire il suddetto “trattamento speciale” a tutti gli utenti che si presentino nel loro locale mostrando di avere MegicWorld installata.

Perché una persona dovrebbe scaricare la vostra applicazione?
L’utente ideale di MegicWorld è il ragazzo dai 14 ai 25 anni che non gode di una propria indipendenza economica ma che è disposto a scaricarsi un’applicazione che gli permetta di risparmiare. L’utente scarica l’applicazione al fine di godere della scontistica che l’applicazione garantisce, preferendo i punti vendita presenti rispetto agli altri per motivi di convenienza. Così il ristoratore potrà fidelizzare il nuovo cliente, gestendo in modo autonomo il “Trattamento Speciale”.

Creiamo l’occasione per assicurarsi un futuro cliente fedele.

Come guadagna l’applicazione?
Abbiamo deciso di iniziare con un servizio gratuito investendo quindi in visibilità, credibilità e numero di affiliazioni. Ciò che garantiamo nel modo più assoluto è che, quello che è gratuito adesso lo rimarrà per sempre.
Sicuramente inseriremo servizi premium aggiuntivi che non vincolano il punto vendita alla presenza all’interno dell’applicazione, ma che puntano ad aiutare ogni locale a completare la sua offerta all’utente, migliorando la propria posizione ed affinando i propri servizi di fidelizzazione.

Come intendente procedere nei prossimi mesi?
I prossimi mesi sono fondamentali per lo sviluppo ed il successo di MegicWorld, striamo stringendo collaborazioni importanti per riuscire ad aumentare in modo ingente il numero delle pizzerie aderenti, raggiungere la capillarità necessaria per fare in modo che il mezzo di diffusione principale del progetto sia il passaparola degli utenti che hanno ricevuto il “Trattameno Speciale” e che convincano i loro amici a scaricare l’applicazione.
Stiamo già sviluppando aggiornamenti interessanti richiesti dai feedback degli utenti per aumentare l’attività all’interno dell’applicazione.


Se avete un punto vendita e volete entrare nel circuito, Pietro ci assicura che è semplicissimo ed immediato…
Potete contattare lo staff di MegicWorld in vari modi:
• su Instagram @megic_pizza
• all’indirizzo e-mail info@megicworld.com
• via telefono al numero +39 349 7189186
compilando direttamente il form sul sito con tutte le informazioni.

Entro 24 ore vi ricontatteranno per chiedervi di ufficializzare la vostra scelta e subito dopo vi inseriranno nell’app, spedendovi nell’arco della settimana gli stickers “Megic Pizzeria” da attaccare sulla vetrina del vostro punto vendita.

Scarica anche tu l’applicazione!