< Tutti gli articoli

Master Pizza Champion 8: ultimi posti per partecipare al programma tv

Le selezioni di Master Pizza Champion 8 sono a buon punto: grazie al Campionato del Mondo di Pizza, svoltosi con successo a Rimini a febbraio 2023, sono stati individuati i nomi dei primi pizzaioli che accederanno al programma tv, capostipite dei talent dedicati ai pizzaioli professionisti. Anche le tappe in presenza hanno iniziato a sfornare il primo papabile vincitore dell’ottava stagione del talent. Dei 16 posti disponibili, ne restano ancora 4 da assegnare.

Come si può provare a partecipare a Master Pizza Champion?

Per provare ad essere uno dei finalisti del programma, esistono 2 diverse modalità di partecipazione, ed è possibile partecipare ad entrambe:
1) Puoi inviare una tua foto dal 1 al 30 aprile 2023 con una tua pizza in mano al numero WhatsApp 3927452526 e farti votare da amici e clienti dal 2 al 31 maggio: i 10 pizzaioli con più voti accedono al casting online. Tra di loro, verranno scelti 3 concorrenti! Ricorda di indicare sempre: nome, cognome, città, nome della pizzeria, nome della pizza e ingredienti utilizzati per la farcitura.
2) Puoi iscriverti ai casting in presenza: dovrai preparare una pizza a piacere e sottoporla al giudizio della giuria. Il pizzaiolo che ottiene il punteggio più alto tra i partecipanti accede di diritto a Master Pizza Champion.

MpcL’obiettivo di Master Pizza Champion

Master Pizza Champion nasce dall’idea di portare la pizza e i suoi professionisti sul grande schermo. In un contesto ormai saturo di contenuti prettamente legati alla cucina, ecco la necessità di dare spazio ad un dei prodotti più caratterizzanti del nostro paese. Un talent show in cui i pizzaioli vengono chiamati non solo a preparare una pizza, come nelle classiche competizioni, ma devono dimostrare di conoscere profondamente l’arte bianca sia negli aspetti teorici che pratici.

Al momento, si sono aggiudicati un posto al talent: Davide D’Albenzio, Nicodemo Arnoni, Paolo Monaco, Nicola Sardella, Giovanni Recchia, Luciano Dado, Leandro Lenoci, Lorenzo Carletti, Zaffira Zanotti, Laurentiu Oprea, Corrado Bombaci e Lelio Robert Gomes da Mata Cursio.

Hai la stoffa del vincitore?

Non perdere altro tempo: il prossimo Campione Italiano potresti essere proprio tu: visita il sito masterpizzachampion.ristorazioneitalianamagazine.it e partecipa alla gara!