< Tutti gli articoli

Master Pizza Champion 7, ripartono le selezioni (anche online)

Master Pizza Champion logo

L’attuale situazione pandemica ha portato al rinvio di moltissime occasioni di ritrovo. Un esempio? Le fiere di settore dove avrebbero dovuto ospitare le gare di selezione del programma tv dedicato ai migliori pizzaioli professionisti d’Italia, Master Pizza Champion. Confermate, comunque, due location: Massa (il 7 marzo durante la Fiera Tirreno CT) e Bergamo (il 9 maggio presso l’Aula del Gusto di Laura Catering).

Come per l’edizione passata, anche in questo 2022, una parte dei candidati verrà selezionata mediante due contest online.

Master Pizza Champion nasce dall’idea di portare la pizza e i suoi professionisti sul grande schermo. In un contesto ormai saturo di contenuti prettamente legati alla cucina, ecco la necessità di dare spazio ad un dei prodotti più caratterizzanti del nostro paese.

Un talent show in cui i pizzaioli vengono chiamati non solo a preparare una pizza, come nelle classiche competizioni, ma devono dimostrare di conoscere profondamente l’arte bianca sia negli aspetti teorici che pratici.

Come di partecipa a Master Pizza Champion 7?

Come si accede alla selezione di Master Pizza Champion? Basterà inviare una foto che ritragga il pizzaiolo e la sua pizza all’indirizzo redazione@ristorazioneitalianamagazine.it oppure via whatsapp al numero 392 74.52.526 entro il 01 aprile. La foto dovrà riportare nome e cognome del pizzaiolo, il nome della sua attività, nome e ingredienti della sua pizza. La foto sarà disponibile all’interno della sezione dedicata del sito masterpizzachampion.ristorazioneitalianamagazine.it  e sarà votabile per 60 giorni, dal 01 marzo al 01 maggio.

Nel sito si troveranno tutte le foto dei concorrenti in gara che potranno essere votate lasciando nome, cognome e indirizzo e-mail. I voti saranno controllati e verificati dall’organizzazione, per evitare disguidi nella partecipazione al voto.

Ogni due settimane verranno aggiornati i punteggi per offrire la possibilità ai partecipanti di conoscere la loro posizione e chiedere maggior supporto ai votanti.

Al termine dei 60 giorni previsti, verranno decretati i tre finalisti che avranno ricevuto il maggior numero di voti e che, di conseguenza, ritroveremo in autunno nel programma televisivo.

L’organizzazione offrirà anche l’opportunità di entrare nel talent inviando un video di presentazione di massimo 60 secondi. L’invio della foto non esclude la possibilità di inviare anche il video. Anzi, è consigliato sfruttare entrambi i canali (foto e video) al fine di raddoppiare le possibilità per il concorrente di poter aggiudicarsi un posto al talent.

Il video non sarà reso pubblico, ma verrà valutato solo ed esclusivamente dalla giuria interna dell’organizzazione. Questi materiali non verranno pubblicati e la scelta sarà insindacabile ed indiscutibile. I video potranno essere inviati dal 01 marzo al 01 maggio. L’organizzazione si riserva un tempo massimo per ricevere, visionare e selezionare i finalisti fino al 01 giugno 2022.

Cosa state aspettando? Correte ad iscrivervi!

master pizza champion