
MaranaForni è sempre pronta ad ampliare la sua linea design e creare forni adatti ad ogni esigenza non solo pratica ma anche estetica. Questo il motivo che ha spinto l’azienda a partecipare come Sponsor Accademico al corso “Food Experience Design – Locali Pizzeria” 5a edizione, che si è svolto dal 15 marzo al 16 aprile 2012 presso il Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano (Campus Bovisa).
MaranaForni ha sostenuto l’iniziativa sia come Sponsor Accademico sia con la partecipazione al programma delle docenze con distribuzione di materiale tecnico ai partecipanti.Il corso gratuito ideato da Poli.Design è stato pensato per i laureati intenzionati a specializzarsi in ideazione, progettazione e design di locali pizzerie innovativi.
Il contributo, inoltre, ha compreso il finanziamento di due borse di studio destinate a professionisti meritevoli.
Il Sig. Marana, da sempre impegnato in prima persona nei confronti di nuovi progetti e iniziative, è intervenuto durante il corso ed è stato giudice per la premiazione dei migliori gruppi di lavoro.
Il corso, frequentato da circa 30 architetti di età 28/35 anni, selezionati in Italia e all’estero dall’Ufficio Formazione di POLI.design tra circa 300 curriculum, ha permesso la realizzazione di diversi progetti di pizzerie innovative che prevedessero tutte l’inserimento di un forno Marana. I progetti realizzati rappresentano un nuovo concetto di Locale Pizzeria, in cui il forno non è solo un forno a legna, ma è elemento di arredamento perfettamente integrato con il resto del locale.

Maranaforni
via Turbina 98
37139 Chievo-Verona-Italia
tel. +39 045 6704503 – fax +39 045 7156118
www.maranaforni.it skype – maranaforni