< Tutti gli articoli

Iginio Massari si avvicina al mondo della pizza

Iginio Massari rivela la sua innovativa pizza al caffè: una delizia unica da gustare ad Identità Golose

Il celebre pasticcere Iginio Massari, presente ad Identità Golose a Milano dal 9 all’11 marzo, introdurrà la sua innovativa pizza al padellino, caratterizzata da un impasto a lunga fermentazione e dall’utilizzo del caffè al posto dell’acqua. Gli ingredienti includono lievito di birra, una varietà di farine di alta qualità e caffè espresso, selezionati per conferire un sapore unico e per armonizzarsi perfettamente con pomodoro e mozzarella.
caffè pizza massari

Le parole di Iginio Massari

Le dichiarazioni del Maestro Iginio Massari su questa pizza al padellino sono state riportate dal ‘Gambero Rosso’: “È piuttosto una proposta diversa, che nasce dalla mia personale interpretazione di questo prodotto: il mio impasto è più ricco di quello tradizionalmente realizzato dai pizzaioli e al posto dell’acqua utilizzo una miscela a base di caffè che regala un gusto molto particolare, oltre a sposarsi particolarmente bene con il pomodoro e la mozzarella che compongono la farcitura”.

L’ingrediente segreto della ricetta è rappresentato dall’amido che renderebbe la pizza più morbida all’interno. “Per me la pizza deve essere morbida dentro e croccante fuori – che sia tutta molle non ha senso – e per ottenere quest’effetto aggiungo un po’ di amido”.

Sarà buona la pizza del Maestro? Lo scopriremo presto…