
Sono state 6 puntate elettrizzanti che hanno visto i 16 migliori pizzaioli d’Italia sfidarsi in una gara senza precedenti. La seconda edizione di Master Pizzachef non ha tradito le attese e ha regalato ai suoi telespettatori un finale palpitante ed inaspettato. A trionfare è stato infatti il più giovane concorrente in gara: Ian Spampatti, pizzaiolo diciottenne di Castione della Presolana, in provincia di Bergamo.
Il vincitore Ian Spampatti con a sinistra il secondo classificato Stefano Miozzo e a destra Camillo Caddeo, terzo classificato
Ian ha avuto la meglio, al termine di una finale al cardiopalma, sugli altri due finalisti, Camillo Caddeo e Stefano Miozzo. I tre si sono sfidati prima sulla preparazione di una pizza napoletana STG e successivamente su una pizza dessert. Al termine delle due prove è stato reso noto il verdetto dei tre giudici Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Beppe Francese, aiutanti nella decisione da due ospiti del calibro di Tony Gemignani, 12 volte Campione mondiale di pizza, e Roberto Lestani, Presidente FIP, che hanno dapprima eliminato Camillo Caddeo per poi premiare il diciottenne pizzaiolo bergamasco.
Proprietario insieme ai genitori della pizzeria “La Lanterna” a Castione della Presolana, per Ian Spampatti si tratta della prima vittoria in una grande competizione dopo anni passati a studiare i segreti del mestiere.
Il vincitore Ian Spmapatti scherza con la coppa
Complimenti al vincitore quindi, ma grazie anche a tutti gli altri concorrenti che si sono messi alla prova e hanno reso così appassionante questa seconda edizione di Master Pizzachef:
Pietro Di Maria,Vito Fuggetti, Marcello Fotia, Stanislao Valente, Stefano Miozzo, Elia Pompa, Sonia Mariani, Filomena Palmieri, Matteo Sanna, Riccardo La Rosa, Salvatore Lioniello, Claudio Stara, Paolo Bruno, Camillo Caddeo, Carmine Calderaro.
Anche quest’anno grazie a Master Pizzachef i pizzaioli di tutta Italia hanno potuto mettersi in gioco e provare a portare la propria passione e professionalità in televisione. Appuntamento alla prossima edizione!
Il vincitore con i giudici, l’organizzatore Enrico Famà e gli istruttori di Accademia Pizzaioli
Un momento durante la proclamazione
Ian Spampatti mentre prepara la sua pizza dessert