
Dimostrazione impasti :: Pizza in Pala con farina Scrocchiarella e Pizza classica con lievito naturale
Non solo scuola per aspiranti pizzaioli: Accademia Pizzaioli ha organizzato una dimostrazione gratuita di impasti speciali, per pizza in pala e per pizza classica con lievito naturale, rivolta ai professionisti del settore. L’evento si è tenuto giovedì 26 aprile presso la sede dell’Accademia, a Gruaro (VE): erano presenti pizzaioli o titolari di ristoranti e pizzerie provenienti dal Veneto orientale e dal vicino Friuli. Non potevano mancare gli operatori dalle spiagge dell’Adriatico.
Dal Molino Italmill di Brescia è giunto il famoso tecnico alimentare Tiziano Casillo, il quale ha mostrato all’interessata platea le tecniche per la preparazione di un impasto con la farina speciale per pizza in pala “Scrocchiarella”, un prodotto specifico per la realizzazione di una pizza alla romana croccante e facilmente digeribile.
Nonostante la “Scrocchiarella” sia un prodotto nuovo, commercializzato solo da pochi mesi, sta già ricevendo un incredibile consenso.
Tiziano ha quindi preparato un impasto per pizza classica con lievito naturale: i pizzaioli hanno osservato le dosi corrette e la tecnica migliore per realizzarlo. L’evento è stato anche occasione per scambiarsi tecniche ed esperienze.
Alla dimostrazione era presente anche il signor Pierangelo Maren della ditta Novaltec, che si occupa di produzione e vendita di macchine industriali per la pulizia. Il signor Pierangelo ha dimostrato l’efficace dei suoi prodotti pulendo alla perfezione in pochi secondi banco di lavoro, forno e pavimento della scuola.
[nggallery id=11]