< Tutti gli articoli

Corso di Scrocchiarella a Portogruaro 27 gennaio 2014

Lunedì 27 gennaio 2014 a Portogruaro, presso la sede nazionale di Accademia Pizzaioli, si svolgerà il corso di di Pizza Scrocchiarella la miglior scelta per rendere la vostra pizza artigianale croccantissima.
Il corso verrà tenuto dall’istruttore Roberto Daneluzzi, re della pizza Scrocchiarella.
Questa pizza, infatti, non si trova solo a Roma ma è presente un po’ in tutte le città di Italia al di fuori della Campania dove l’influenza dello stile napoletano è dominante nel tipo di impasto offerto alla clientela .
La pizza Scrocchiarella deve essere stesa bassissima, praticamente una sfoglia che deve scrocchiare nei bordi una volta cotta praticamente tutto l’opposto della pizza Napoletana.
Le caratteristiche di questa tipologia di pizza è una bassa idratazione , olio nell’impasto in buona quantità , utilizzo di semola rimacinata insieme alla farina 00 di media forza , staglio in panetti dal peso ridotto, tecnica di stesura coadiuvata dall’uso del mattarello , forno a temperature non infernali che permetta una cottura intorno ai 2 minuti abbondanti .

Per tutti coloro che fossero interessati ad imparare la tecnica per creare  questa ottima pizza, qui di seguito le info per iscriversi al corso:

Data: 27 gennaio 2014
Durata del corso: dalle 10.00 alle 14.00
Costo: € 250,00 (+iva)

Per info e prenotazioni chiamare il numero mobile 0421 76.12.47
oppure mandare una mail a info@accademia-pizzaioli.it

N.B. ‘A conclusione del corso,
a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.’