Enrico Famà è il Team Leader dell’A-TEAM nonché il presidente della scuola di pizza Accademia Pizzaioli, con sede a Gruaro (VE). Enrico Famà è:
- Fondatore della prima Scuola di Pizza al mondo, in pianta stabile, nata a Santa Margherita di Caorle nel 1988 con il nome di Pizza in the World, poi trasformata in Scuola Italiana Pizzaioli.
- Fondatore e Patron del Campionato Mondiale della Pizza iniziato a Meldola, Castrocaro Terme, Viareggio e quindi a Salsomaggiore Terme, per 19 anni, dal 1991 al 2010.
- Fondatore della Pizza New s.a.s. poi trasformata in s.r.l. ed infine in Pizza New s.p.a. sempre attraverso le autorizzazioni dei tribunali amministrativi competenti.
- Fondatore della prima Catena di Pizzerie al taglio, Asporto e Domicilio in Franchising, in Italia, a marchio “Pizza New ” con 53 Pizzerie aperte dal 1993 al 1999.
- Fondatore della rivista “Pizza News” nel 1989, poi trasformata in “Pizza e Pasta Italiana”
- Editore e Scrittore del primo libro tecnico sulla Pizza al mondo, nel 1989, dal titolo “Pizza Italiana”.
- Ideatore e realizzatore del primo Centro di Produzione Centralizzato per pasta fresca per pizza, al mondo, nato a Caorle per servire tutte le Pizzerie appartenenti al Franchising Group.
- Realizzatore di Centri di Produzione Centralizzati a: Firenze, Rosolini, Reggio Calabria, Damasco (Siria) Dubai ed Edinburgo (Scozia).
- Co-Ideatore del marchio e formula registrata del primo mix al mondo di “Pizza Soia”.
- Socio Fondatore della F.I.F. Federazione Italiana del Franchising.
- Ideatore e sviluppatore delle gare di Acrobazia come Free style, la pizza più larga, il Pizzaiolo piu’ veloce , per le gare singole, ed il free Style a squadre.
- Ideatore del Format “Trofeo Heinz Beck”
- Ideatore del Format “La Pizza a Due”
- Ideatore del “Campionato Europeo della Pizza”
- Ideatore della competizione a tappe “Giropizza d’Europa”
- Fondatore nel 2011 di Accademia Pizzaioli e di Accademia della Ristorazione
- Editore e Direttore Responsabile della rivista di settore “Ristorazione Italiana Magazine” per il mercato Italiano e di “Italian Style”, rivista in lingua Inglese per il mercato estero.
- Ideatore del “Trofeo Mondiale MSC Crociere”
- Ideatore del Trofeo “La Pizza in Rosa”
- Ideatore del primo talent tv per pizzaioli professionisti al mondo “MPC – Master Pizza Champion”.