< Tutti gli articoli

Wine&The City, tra vino e arte

 

15 giorni, 200 eventi e più di 100 vini italiani da degustare tra performance artistiche e mostre fotografiche e di design immersi nella splendida cornice urbana di Napoli. Stiamo parlando di Wine&TheCity, il fuori salone del vino di Vitignoitalia nato nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata che si terrà dal 06 al 20 maggio nella famosa città partenopea.

 

Mostre a tema, flash mob, street art, cene nomadi in case private, aperitivi in boutique animeranno la città e faranno da sfondo al vero protagonista del fuori salone: il vino.
L’evento vuole infatti promuovere la cultura enogastronomica italiana, da sempre sinonimo di qualità e attenzione alle materie prime ed è per questa ragione, tra l’altro, che il fuori salone si va a collocare tra gli eventi speciali in programma per NAPOLIperExpò.

 
due bicchieri di vino
 

Più di 100 le location che aderiscono all’iniziativa tra boutique, grandi alberghi, ristoranti, wine bar, palazzi storici, giardini pubblici, gallerie d’arte ed enoteche, ciascuno dei quali ospiterà un evento legato al vino.

Tra gli appuntamenti da non perdere in questi 15 giorni di “ebbrezza”, la parola d’ordine che contraddistinguerà questa kermesse nostrana, ti ricordiamo:

  • Degustazione vini italiani in oltre 80 location dal 13 al 17 maggio;
  • Vespa wine tour alla scoperta di fantastici paesaggi in sella a Vespe d’epoca in 3 weekend di maggio (09/10 – 16/17 – 23/24);
  • Pizza e Bollicine: dal 13 al 16 maggio, 4 famosi pizzaioli (Enrico Lombardi, Ciro Salvo, Gino Sorbillo, Michele Leo) metteranno letteralmente le mani in pasta creando vere pizze napoletane da abbinare alle migliori selezioni di vino Franciacorta di Contadi Castaldi.

 

Non perderti l’”ebbrezza” di questa fantastica rassegna di creatività urbana che permette alle eccellenze italiane come il vino e la pizza napoletana di essere valorizzate come meritano.

 

Per maggiori informazioni e restare sempre aggiornato sulle ultime novità visita il sito ufficiale di Wine&TheCity o la pagina Facebook del fuori salone.