< Tutti gli articoli

Master istruttori cercasi: a Portogruaro è partito il corso di formazione

I 20 posti disponibili per il corso di master istruttore sono andati esauriti dopo poche settimane dall’apertura delle iscrizioni: imparare le tecniche per insegnare a fare la pizza interessa a molti, evidentemente. Il corso organizzato da Accademia Pizzaioli nella propria sede nazionale a Portogruaro ha coinvolto pizzaioli professionisti provenienti da tutt’Italia che per 4 giorni avranno modo di ascoltare le lezioni dei più importanti esperti del settore pizza e comunicazione.

 

Il primo giorno è previsto un corso di marketing emozionale, tenuto da Edoardo Cognonato, psicologo conosciuto a livello internazionale. Il successivo si svolge invece il corso di pizza napoletana con il maestro Valentino Libro e quello di social media marketing con Stefano Zadro, esperto di comunicazione digitale che elargisce utili consigli per aumentare il fatturato di una attività sfruttando al meglio le potenzialità dei social network. La terza giornata parte all’insegna della lezione sulla Scrocchiarella. Si tratta di una pizza nata nei più caratteristici panifici romani: è croccantissima, ad altissima idratazione e particolarmente digeribile; a mostrare le tecniche di preparazione è Roberto Daneluzzi. Durante il pomeriggio si continua poi con la pizza senza glutine per essere in grado di soddisfare anche i palati dei celiaci in compagnia del maestro Stefano Guarin. L’ultimo giorno è infine dedicato ai metodi di insegnamento del mestiere del pizzaiolo. A tenere il corso, fondamentale per svolgere questo tipo di attività, è Enrico Famà, direttore di Accademia pizzaioli e fondatore della prima scuola di pizza in Italia e nel mondo.

 
DSC_0005
 

 

Il corso di master istruttore è un corso che forma i pizzaioli con dimostrazioni, approfondimenti e percorsi tematici sul mondo della pizza. Vista la grandissima richiesta, eccezionalmente, il corso verrà riproposto anche a giugno. Per maggiori informazioni potete contattare l’Accademia telefonando al numero 0421 761247.