< Tutti gli articoli

L'istruttore Luciano Passeri riceve le 4 stelle di Accademia

4-stelle-passeri

Annualmente Accademia Pizzaioli assegna agli istruttori più meritevoli le stelle di riconoscimento che poi vengono cucite sulla divisa professionale, sopra al proprio nome. Come per gli scudetti delle squadre di calcio, anche ai pizzaioli vengono aggiunte le stelle anno dopo anno, nella fattispecie quando si distinguono per capacità, anzianità e numero di corsi eseguiti.

 

Uno dei soci fondatori di Accademia Pizzaioli, nonché direttore didattico, è Luciano Passeri, titolare della Pizzeria Milù a Sanbuceto, in provincia di Chieti. Proprio a lui è spettata la “prima” quarta stella: per aver creduto in questo progetto fin dalla sua nascita, per essersi adoperato al meglio nell’organizzazione dei corsi e per aver partecipato in forma attiva alla vita della scuola. Un sentito grazie è arrivato da parte del presidente di Accademia Pizzaioli, Enrico Famà, che ha consegnato personalmente la quarta stella all’istruttore Luciano Passeri, da ricamare nel petto insieme alle tre ricevute in passato.
 
Luciano è pizzaiolo dal 1998 ed è diventato istruttore solo 5 anni dopo, nel 2003. Ha conseguito numerosi titoli mondiali, tra cui quello di Campione del Mondo di Pizza Classica nel 2005 e il secondo posto al Campionato di Las Vegas nel 2008. Giudice di gara nelle principali competizioni nazionali e internazionali, le sue specialità sono gli abbinamenti originali.