< Tutti gli articoli

La pizza arriva con un click dal frigorifero: ecco il video

Famiglia affamata e frigorifero completamente vuoto. Quante volte vi è successo? Sicuramente tante. Vale lo stesso anche per un ex manager della Nokia che, dovendo far fronte ai turni di lavoro, ha pensato bene di trovare una soluzione progettando e realizzando un pulsante, Click’n’pizza, che permette di ordinare la cena con un semplice tocco su un bottone posto sul frigorifero.

 

Il suo inventore si chiama Carlo Brianza e ha spiegato così la sua invenzione: “E’ un tastone magnetico che si attacca al frigo, è wi-fi e serve per ordinare il cibo a domicilio con un solo click. Il Click’n’pizza non si limita al mio menù più ricorrente ma posso cambiare le mie scelte oppure ancora il mio ristorante mi può mandare offerte speciali che trovo direttamente qui”. Questo pulsante, molto carino da vedere, può rivelarsi un valido alleato nella fretta di tutti i giorni anche per altri tipi di cibi con consegna a domicilio.
 
click'n'pizza
 
“Noi lo vendiamo alle grandi catene o a tutte le aziende che fanno delivery di cibo, spesa o beni verticali, a quelle che producono il caffè, i pannolini… e quindi non necessariamente alimenti”.

L’idea è tutta italiana ed è stata sviluppata tra le città di Milano, Firenze e Pesaro ma il vero successo è stato fatto all’estero. “Adesso stiamo sbarcando in Canada (a Ottawa), in Polonia, e dopo l’estate saremo anche in Olanda ma non mancano i contatti con gli Stati Uniti e stiamo timidamente portando Click’n’pizza anche in Italia”. In Canada sarà la catena Pizza Hut a distribuire ai propri clienti il pulsantone e all’azienda spetta la decisione se offrirlo gratuitamente o con un prezzo simbolico, idealmente con un buono pasto incluso. Rivoluzionerà il mercato dell’e-commerce in Italia? La scommessa è aperta!

 
Video LA STAMPA