Il difensore Chris Neal non prende goal col Leicester: vince pizze per un anno

8 gennaio 2018 | evidenza,NEWS

Christopher Michael Neal è il secondo portiere del Fleetwood Town, una squadra che è classificata al 12° posto nella FA, la Football League One inglese (è pressapoco l’equivalente della nostra serie C). Questo giovane atleta è diventato un vero e proprio “eroe” nel giorno dell’Epifania nel Regno Unito, soprattutto a Fleetwood. Vediamo il perché…
 
Christopher, giocando l’intera partita contro il Leicester durante i 32esimi di FA cup, non ha concesso nemmeno un goal agli avversari; il risultato è stato molto apprezzato dai tifosi visto che il ragazzo è sceso in campo solo quattro volte, ma la cosa bizzarra è che per questo suo risultato si è meritato un premio speciale: lo sponsor della squadra, la catena di pizzerie Papa John’s, gli aveva promesso una fornitura annuale di pizza qualora non fosse stata segnata alcuna rete da parte della squadra avversaria. Cosa che si è puntualmente verificata all’Highbury, lo stadio di Fleetwood: la Cod’s Army (letteralmente Armata dei merluzzi) ha impattato contro le più blasonate Foxes (Volpi) dell’ex Jamie Vardy: 0-0 e replay al King Power Stadium la prossima settimana.
 
Lo sponsor ha dunque mantenuto la sua promessa e ha fatto scendere in campo la prima “piccola” fornitura di pizze per Christopher.
 
Non è stato altrettanto contento e soddisfatto l’attaccante della sua stessa squadra, Devante Cole (il figlio di Andy), rimasto a bocca asciutta senza alcun goal in tabellone per lui e i suoi compagni, ma siamo certi che Neal dividerà qualcuna delle pizze vinte con lui.  
  

©Riproduzione riservata