< Tutti gli articoli

Grande successo per il corso di pizza in teglia con il Maestro Gabriele Bonci

L’ottavo re di Roma è senza dubbio Gabriele Bonci: il re della pizza in teglia che entra nella classifica delle migliori pizzerie d’Italia 2016 del Gambero Rosso con il suo “Pizzarium” in veste rinnovata: nuovi impasti, nuovi abbinamenti e più spazio.

 

Martedì 22 settembre abbiamo avuto l’onore di ospitarlo nel nostro laboratorio di pizza di Portogruaro (VE) in occasione del corso di pizza in teglia organizzato da Accademia Pizzaioli, che ha avuto un enorme successo.

 

Il maestro Bonci ha aperto le danze presentando diversi tipi di impasto che ha farcito con abbinamenti tipicamente romani e ha offerto alla vasta platea di pizzaioli.
Dalla classica pizza bianca con la mortadella, quella con la cipolla e quella con friarielli e salsiccia, alla pizza con melanzane, prezzemolo e aglio: un’esplosione di sapori insomma che ha saputo conquistare tutti i presenti.

 

Inoltre, i più “impavidi” che hanno accettato la sfida, hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti appena appresi lavorando l’impasto fianco a fianco al maestro Bonci.

 

Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare, ricordiamo che ci sarà un’altra occasione per conoscere di persona Gabriele Bonci e apprendere tutti i segreti per preparare la vera pizza in teglia; a breve comunicheremo infatti la data sul nostro sito e sulla nostra pagina Fb, continuate a seguirci!

 

Infine ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questa intensa e stimolante giornata in compagnia di uno dei più grandi professionisti della pizza e un grazie speciale va a Giacomo ed Andrei che hanno aiutato egregiamente il maestro durante il corso e ovviamente a Gabriele Bonci per la sua professionalità, cordialità e simpatia tutta romana!

 
 
 
[nggallery id=37]