< Tutti gli articoli

Figalicious: la pizza del tennista Roger Federer

Roger FedererProprio quando pensiamo di averle viste e sentite tutte, ecco che arriva il magnifico Roger Federer a smentirci!

 

Ebbene, per chi di voi ancora non lo sapesse il famoso tennista ha sferrato un colpo da maestro e non stiamo parlando del SABR (Sneak Attack By Roger), la sua nuova mossa in campo, ma di una pizza.
Perché Roger all’occasione può improvvisarsi anche “pizzaiolo”.

 
 

Il nuovo colpo ad effetto che ha messo tutti k.o. si chiama Figalicious, sì avete letto bene e si tratta della pizza che ha ideato in occasione del Master 1000 di Shanghai.

 

Gli organizzatori del torneo hanno chiesto al campione in carica Roger Federer di inventare una pizza originale da proporre nel ristorante dei giocatori durante il torneo cinese.

 

“Lo Shanghai Rolex Masters mi fa venire in mente bei ricordi. Dopo lo scorso anno, è particolarmente speciale per me. L’anno scorso ai quarti hanno detto che se avessi vinto il torneo avrei vinto anche la pizza, è stato eccitante. Visto che molte pizze già c’erano ho pensato di proporne una che mi piace molto: fichi, rucola, prosciutto, crème fraîche e mozzarella da aggiungere extra, se volete” – commenta Federer.

 

Ecco che nasce così Figalicious, un nome che crea grandi aspettative, ma con degli ingredienti che abbinati tra loro sembra non convincere molto.