< Tutti gli articoli

Pizza cotta con la lava del vulcano: la bizzarra idea arriva dal Guatemala

La pizza? Si cucina sulla lava!

Non c’è nessuna pietra refrattaria. Nessun forno, né elettrico né a legna. Per cucinare la pizza in Guatemala ci ha pensato la lava del vulcano Pacaya, nel sud del paese.
 
pizza vulcano guatemalaIl nome dell’autore di questa trovata che ha ideato il metodo di cottura alternativo è David Garcia, un ex impiegato di 34 anni. L’uomo ha steso davanti alle telecamere l’impasto e farcito la pizza in teglia (non una qualsiasi, bensì un modello in grado di resistere fino a 1000°C) con cipolle e salatino, prima di poggiarla su una colata di lava incandescente per la cottura. Al termine, il gruppo di lavoro ha assaggiato il prodotto… la pizza sarà stata cotta a puntino?
 
“Sono davvero tanti i visitatori che vengono a godersi l’esperienza di mangiare una pizza fatta con il calore vulcanico” ha dichiarato all’agenzia AFP il signor Garcia. Le vendite di pizze del brand “Pizza Pacaya” sono aumentate a dismisura negli ultimi mesi grazie alla fama che il vulcano ha acquisito sui social media.
 
Ecco l’insolito video!
 

Con i nostri corsi trovi lavoro da subito!

Abbiamo accordi con importanti catene di Pizzerie in Italia ed all’estero per assumere da subito gli allievi dei nostri corsi.
Le località coinvolte sono Madrid, Parigi, Londra, la Scozia, l'Australia e ancora: Nord e Centro Italia, tutte le località balneari per gli stagionali...

Approfitta del momento, iscriviti subito!