gratuitamente
Ad un cliente celiaco non è consentito consumare cibi che contengano glutine. È quindi indispensabile stare molto attenti nel caso in cui gli si voglia servire un prodotto gluten free: tutta la linea produttiva deve essere a sé stante e, ovviamente, gli ingredienti utilizzati non devono contenere glutine.
Con i progressi fatti negli ultimi anni, servire un'ottima pizza senza glutine è possibile, e sempre più alla portata di tutti. Grazie al corso avanzato tenuto da Pietro Tallarini, tecnico dimostratore specializzato in prodotti senza glutine, sarai in grado di apprendere i corretti metodi di lavoro per realizzare pizze classiche, pizze napoletane, pizze in teglia e anche focacce e focaccine. Proporre una linea di prodotti per celiaci ti permetterà di aumentare i profitti della tua attività nonché conquistare nuovi clienti.
Il corso dimostrativo ti permetterà di avere una panoramica a 360° su come realizzare l'impasto e come gestirlo, come stendere la pasta ed essere sicuro di non aver effettuato alcuna contaminazione.
Per chi è pensato il corso
Il corso si rivolge ai professionisti che desiderano integrare l’offerta con prodotti riservati a clienti celiaci o con particolari esigenze alimentari, migliorando sia le proprie competenze che l’immagine dell’attività.
Perchè frequentare il corso
con un tipo di pizza diversa che non offrono le altre pizzerie e che risponde sempre più alle necessità di un numero crescente di persone
per distinguersi professionalmente e offrire un prodotto non solo adatto ai celiaci ma anche alle persone non intolleranti che desiderino provare un prodotto diverso
che prima non potevi accogliere a causa di allergie o intolleranze particolari
dimostrando apertura e attenzione alle esigenze particolari di tutti i tuoi ospiti
Pietro Tallarini è un tecnico e formatore con una grande esperienza nel mondo della pizzeria. Dopo aver frequentato un corso base di pizzeria, apre una pizzeria d’asporto. Curiosità, formazione continua, dedizione e voglia di approfondire lo portano a lavorare per Italmill a tempo pieno occupandosi della formazione e delle dimostrazioni in ogni parte del mondo. Nel frattempo diventa istruttore di Accademia Pizzaoli, organizzando e tenendo corsi base di pizza in Lombardia, in particolare a Bergamo presso Laura Catering. È fortemente specializzato nel mondo del senza glutine.
Programma
Dopo aver preso atto delle caratteristiche principali della pizza senza glutine, verrà presentata la ricetta per realizzare l’impasto per poi passare all’analisi dettagliata degli ingredienti impiegati, con le relative caratteristiche.
Una volta terminato l’impasto si passerà alla formazione dei panetti, alla gestione dei tempi di lievitazione e maturazione per poi andare ad apprendere le fasi di stesura e farcitura.
Nel caso della pizza senza glutine, utilizzare una metodologia di lavoro precisa e accurata è di fondamentale importanza per evitare ogni tipo di contaminazione.
Una volta pronta la pizza si procederà con la cottura, con indicazioni di temperature ottimali e tempi di cottura e infine si assaggeranno le pizze preparate.
Durante il corso verranno preparate varie tipologie di pizza: classica, napoletana, in teglia, focacce e focaccine.
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata

Accademia Group srl - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto

Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 30 annidi esperienza specifica nella formazione del pizzaiolo
- Oltre 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%occupati fine corso
- 100%garanzia “Promosso o Ripreparato”
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Semplice e bello"
CampobassoHo partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.
"Una settimana splendida"
RietiHo fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.
"Bello ma..."
TorinoIl corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!