Pizza in padellino con Gianmaria Giorgetti

Location:
Durata: 5 ore
Orari: Dalle 9 alle 13
Chiedi informazioni
gratuitamente







Scopri di più sui corsi in partenza!

Il corso si svolgerà in una sola giornata insieme a Gianmaria Giorgetti, esperto panificatore e pizzaiolo, e presuppone che l’interessato abbia già una sufficiente esperienza nel realizzare un impasto tradizionale per pizza.
Il corso di pizza contemporanea in padellino è pensato per i pizzaioli amanti della pizza gourmet che intendono proporre qualcosa di innovativo ai clienti della propria pizzeria.

Per chi è pensato il corso

Il corso è pensato per chi ha già frequentato il corso base di Accademia Pizzaioli o di un’altra scuola, oppure per pizzaioli in attività con esperienza, che vogliono imparare a realizzare (o perfezionare) la pizza in padellino, per poi proporla in pizzeria.

icona obiettivi

Perchè frequentare il corso

Proponi un prodotto nuovo

la pizza al padellino è ideale per farciture gourmet ricercate, viene presentata già tagliata e può essere condivisa al tavolo.

Nuove capacità professionali

per distinguersi professionalmente e offrire qualcosa di diverso ai clienti della tua pizzeria

Impara nuove farciture

e stupisci i clienti del tuo locale con abbinamenti semplici, innovativi e con presentazioni d’effetto

Migliora le tue conoscenze

sulla gestione del lievito naturale in coltura liquida, su quali sono le sue peculiarità ed in quale percentuale inserirlo all’interno di una ricetta, studiandone attentamente le dinamiche

Gianmaria Giorgetti muove i suoi primi passi nell’arte bianca entrando dalla porta della pizzeria. In poco tempo si appassiona alle varie forme della pizza ed alle sfaccettature della fermentazione. Studia la pizza classica al piatto, la pizza in teglia, alla pala, deformando i classici canoni applicando ai diversi impasti metodi usati in panificazione: bighe, paste da riporto e lievito naturale.

Nel corso di questi anni ha avuto la fortuna e l’onore di collaborare ed apprendere nozioni tecniche “e non solo”  da grandi maestri panificatori. Dopo tanti anni di esperienza e come “pioniere” di impasti a lievitazione naturale applicati alla pizza, l’obbiettivo di Gianmaria è quello di riuscire a trasmettere queste nozioni e sensazioni agli altri.  Gli piace parlare di “sensazioni” affinché si possa render merito alla professione di Artigiano.

icona programma

Programma

Per i torinesi la pizza in padellino rappresenta un’istituzione: si tratta di una pizza di piccole dimensioni, solitamente con diametro attorno ai 20 centimetri, alta e soffice per via della seconda lievitazione che avviene nel tegamino. Non possiede il classico cornicione delle pizze napoletane; viene condita a piacere e si cucina rapidamente. L’impasto è molto morbido in quanto contiene una dose maggiore di acqua. Come detto, la lievitazione è più lunga delle pizze tradizionali perché i padellini vengono conservati in frigo per diverse ore prima di essere nuovamente messi in forno. Le caratteristiche principali del prodotto sono: sofficità, altezza e croccantezza.
Durante la giornata di lezione si eseguiranno due preferenti con l’unico obbiettivo di ottenere un prodotto leggero e friabile, sia per una pizza al padellino classica che per al versione con farine povere di glutine e cereali alternativi per esaltarne il gusto e valorizzare il cereale scelto. Entrambi verranno realizzati con pasta madre viva con un metodo di gestione pratico in pizzeria con il quale si farà anche una pizza classica tonda al piatto.

Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno







impara nuove tecniche!

Formazione di Qualità Certificata

Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011

Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011

Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli

  • Istruttori professionali qualificati
  • Validità internazionale dell’attestato
  • Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
  • Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
  • Scuola accreditata dalla Regione Veneto
  • Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
  • Garanzia 100% di risultato sulla formazione

I numeri della scuola

  • 30 anni
    di esperienza specifica nella formazione del pizzaiolo
  • Oltre 140 sedi
    in Italia e nel mondo
  • 90%
    occupati fine corso
  • 100%
    garanzia “Promosso o Ripreparato”
  • 2
    Certificazioni internazionali di qualità
  • 1
    accreditamento da parte della Regione Veneto

Cosa dicono gli allievi

  • starstarstarstarstar

    "Ottimo corso, esperienza da ripetere"

    Maria Elena Rossi
    Viterbo

    Corso Eccellente. Si impara molto, istruttori molto preparati e professionali, pronti ad aiutarti in caso di difficoltà.

  • starstarstarstarstar

    "Ottima esperienza"

    Rita Bondioli
    Castelbelforte

    Grazie a questa esperienza ho appreso le basi per fare un ottimo prodotto. Insegnante Patrizia paziente, molto professionale, esaustiva e con creatività travolgente. Abbiamo sformato prodotti sani e molto digeribili con impasti di farine diverse da quelle dell’Accademia. Perché sono pervenute al terzo giorno dall’inizio del corso.

  • starstarstarstarstar

    "Scuola molto bella"

    Bilal Muhammad
    Portogruaro

    La scuola è bella e attrezzata mi ha fatto piacere essere parte di questa scuola. Ho imparato molto bene perché il nostro istruttore ci ha insegnato bene.

Visualizza le altre recensioni

Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno







impara nuove tecniche!