gratuitamente
Il corso di pizza acrobatica e freestyle è strutturato in 3 giornate in cui il maestro, Piero Asaro, fornirà le nozioni base appartenenti all'arte della pizza acrobatica. Si inizierà dall'impasto ottimale per poter eseguire le coreografie, i movimenti base, la pizza larga e le lezioni di fitness. Durante le lezioni si eseguiranno diverse coreografie spettacolari sulla base delle hit musicali di ieri e di oggi.
Se desideri stupire i tuoi clienti e non limitarti alla mera preparazione delle pizze, questo è il corso che fa al caso tuo! Potrai prendere parte a numerosi eventi: sempre più spesso vengono invitati ad eventi, congressi ed inaugurazioni i pizzaioli acrobatici per un'esibizione speciale! Fatti conoscere anche in questo settore: diventa un professionista a 360 gradi!
PER CHI È PENSATO IL CORSO
Il corso è rivolto a tutti i pizzaioli professionisti che vogliono stupire i clienti della propria pizzeria e per chi desidera essere protagonista durante le esibizioni ad eventi e fiere.
Non è necessario essere coordinati o avere basi di freestyle per prendere parte al corso: ti verrà insegnato tutto durante le 3 giornate di lezione!
Perchè frequentare il corso
con numeri spettacolari. La pizza è un’arte, si sa… ma prepararla in maniera scenografica farà sì che i tuoi clienti restino a bocca aperta ancora prima di assaggiare i tuoi prodotti
grazie alle abilità acquisite. Sempre più spesso i grandi centri commerciali e le aziende scelgono di intrattenere i propri clienti con numeri di pizza freestyle durante eventi e congressi. Imparare i segreti della pizza acrobatica ti permetterà di diventare conosciuto anche per questo motivo
attraverso i consigli del Campione del mondo, Piero Asaro: diventerai più veloce anche nella stesura delle pizze! Imparerai la ricetta per un impasto perfettamente elastico e resistente. Ma non solo: ti verranno insegnati numeri spettacolari a ritmo di musica.
per poterti esibire sin da subito in spettacoli ed eventi. Ti verranno insegnati numeri spettacolari a ritmo di musica: coinvolgerai chiunque!
Piero Asaro ha iniziato ad impastare le pizze all’età di 5 anni, spinto dall’ammirazione che aveva nei confronti dei genitori: mamma e papà erano entrambi chef, la passione per la ristorazione era di casa.
Fin da giovanissimo, Piero si è aggiudicato diversi titoli: ha incominciato come campione provinciale a Trapani, la sua città natale, poi ha vinto il titolo regionale siciliano e da qui è diventato prima campione italiano, poi europeo, ed infine ha portato a casa (più volte) la medaglia d’oro al mondiale.
La passione lo contraddistingue per carattere e per stile di lavoro: entusiasmo, partecipazione ed energia sono i punti di forza di Piero.
Programma
Il corso si apre con la presentazione della ricetta dell’impasto da utilizzare per acrobazie: si tratta di un impasto diverso, che deve essere molto resistente. Per questo motivo va preparato con una farina molto forte, con poco (o niente!) lievito e molto sale per rendere la maglia glutinica più stretta e resistente.
Il docente procederà poi con l’insegnamento dei movimenti base del freestyle: come far roteare la pizza, come farla saltare, come fare acrobazie scenografiche e d’effetto… utilizzando sia dischi in silicone che dischi di pasta veri e propri! Per eseguire correttamente i numeri a ritmo di musica, vengono insegnate anche le basi del fitness.
Uno spazio a parte è dedicato alla pizza larga, che da sola crea spettacolo tra gli spettatori.
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata

Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 30 annidi esperienza specifica nella formazione del pizzaiolo
- Oltre 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%occupati fine corso
- 100%garanzia “Promosso o Ripreparato”
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Lo consiglio"
SassariPersonalmente mi sono trovato molto bene al corso, ho imparato bene a fare le pizze grazie ad un istruttore molto capace
"Il corso di pizza migliore del mondo!!"
TraonaSono molto entusiasto di aver frequentato questo corso base, il migliore del mondo!
"Bella esperienza"
PadovaIl corso è stato utile e mi ha permesso di trovare lavoro dopo pochi mesi dal termine del corso con il bravissimo Dario Nardin. Ho sempre amato fare le pizze ma mi limitavo a farle a casa per me e gli amici, qui è un’altra storia