Pizza acrobatica

Location:
Durata: 21 ore
Orari: Dalle 9 alle 13
Chiedi informazioni
gratuitamente








    Scopri di più sui corsi in partenza!

    Il corso di pizza acrobatica e freestyle è strutturato in 3 giornate in cui il maestro, Piero Asaro, fornirà le nozioni base appartenenti all'arte della pizza acrobatica. Si inizierà dall'impasto ottimale per poter eseguire le coreografie, i movimenti base, la pizza larga e le lezioni di fitness. Durante le lezioni si eseguiranno diverse coreografie spettacolari sulla base delle hit musicali di ieri e di oggi.

    Se desideri stupire i tuoi clienti e non limitarti alla mera preparazione delle pizze, questo è il corso che fa al caso tuo! Potrai prendere parte a numerosi eventi: sempre più spesso vengono invitati ad eventi, congressi ed inaugurazioni i pizzaioli acrobatici per un'esibizione speciale! Fatti conoscere anche in questo settore: diventa un professionista a 360 gradi!

    PER CHI È PENSATO IL CORSO

    Il corso è rivolto a tutti i pizzaioli professionisti che vogliono stupire i clienti della propria pizzeria e per chi desidera essere protagonista durante le esibizioni ad eventi e fiere.
    Non è necessario essere coordinati o avere basi di freestyle per prendere parte al corso: ti verrà insegnato tutto durante le 3 giornate di lezione!

     

    icona obiettivi

    Perchè frequentare il corso

    STUPISCI I TUOI CLIENTI

    con numeri spettacolari. La pizza è un’arte, si sa… ma prepararla in maniera scenografica farà sì che i tuoi clienti restino a bocca aperta ancora prima di assaggiare i tuoi prodotti

    PARTECIPA AD EVENTI A LIVELLO INTERNAZIONALE

    grazie alle abilità acquisite. Sempre più spesso i grandi centri commerciali e le aziende scelgono di intrattenere i propri clienti con numeri di pizza freestyle durante eventi e congressi. Imparare i segreti della pizza acrobatica ti permetterà di diventare conosciuto anche per questo motivo

    AUMENTA LA MANUALITÀ

    attraverso i consigli del Campione del mondo, Piero Asaro: diventerai più veloce anche nella stesura delle pizze! Imparerai la ricetta per un impasto perfettamente elastico e resistente. Ma non solo: ti verranno insegnati numeri spettacolari a ritmo di musica.

    IMPARA COREOGRAFIE COMPLETE

    per poterti esibire sin da subito in spettacoli ed eventi. Ti verranno insegnati numeri spettacolari a ritmo di musica: coinvolgerai chiunque!

    Piero Asaro ha iniziato ad impastare le pizze all’età di 5 anni, spinto dall’ammirazione che aveva nei confronti dei genitori: mamma e papà erano entrambi chef, la passione per la ristorazione era di casa.
    Fin da giovanissimo, Piero si è aggiudicato diversi titoli: ha incominciato come campione provinciale a Trapani, la sua città natale, poi ha vinto il titolo regionale siciliano e da qui è diventato prima campione italiano, poi europeo, ed infine ha portato a casa (più volte) la medaglia d’oro al mondiale.
    La passione lo contraddistingue per carattere e per stile di lavoro: entusiasmo, partecipazione ed energia sono i punti di forza di Piero.

    icona programma

    Programma

    Il corso si apre con la presentazione della ricetta dell’impasto da utilizzare per acrobazie: si tratta di un impasto diverso, che deve essere molto resistente. Per questo motivo va preparato con una farina molto forte, con poco (o niente!) lievito e molto sale per rendere la maglia glutinica più stretta e resistente.
    Il docente procederà poi con l’insegnamento dei movimenti base del freestyle: come far roteare la pizza, come farla saltare, come fare acrobazie scenografiche e d’effetto… utilizzando sia dischi in silicone che dischi di pasta veri e propri! Per eseguire correttamente i numeri a ritmo di musica, vengono insegnate anche le basi del fitness.
    Uno spazio a parte è dedicato alla pizza larga, che da sola crea spettacolo tra gli spettatori.

    Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

    Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno








      impara nuove tecniche!

      Formazione di Qualità Certificata

      Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

      Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

      Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

      Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

      Perchè scegliere
      Accademia Pizzaioli

      • Istruttori professionali qualificati
      • Validità internazionale dell’attestato
      • Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
      • Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
      • Scuola accreditata dalla Regione Veneto
      • Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
      • Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
      • Garanzia 100% di risultato sulla formazione

      I numeri della scuola

      • 30 anni
        di esperienza specifica nella formazione del pizzaiolo
      • Oltre 140 sedi
        in Italia e nel mondo
      • 90%
        occupati fine corso
      • 100%
        garanzia “Promosso o Ripreparato”
      • 2
        Certificazioni internazionali di qualità
      • 1
        accreditamento da parte della Regione Veneto

      Cosa dicono gli allievi

      • starstarstarstarstar

        "Semplice e bello"

        Giuliana Perrone
        Campobasso

        Ho partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.

      • starstarstarstarstar

        "Una settimana splendida"

        Mario Zanelli
        Rieti

        Ho fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.

      • starstarstarstarstar

        "Bello ma..."

        Giovanni Ascione
        Torino

        Il corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!

      Visualizza le altre recensioni

      Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

      Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno








        impara nuove tecniche!