Pane e Scrocchiarella per ristoranti e pizzerie

Location:
Durata: 6 ore
Orari: Dalle 9 alle 13
Chiedi informazioni
gratuitamente








    Scopri di più sui corsi in partenza!

    IL CESTINO DEL PANE NON SARÀ PIÙ QUELLO DI PRIMA!

    Partecipa anche tu al corso sul cestino del pane e realizza nel tuo locale pagnotte artigianali, baguette, ciabatte, zoccoletti, grissini e persino pane per hamburger! I prodotti che verranno realizzati durante il corso con Tiziano Casillo saranno genuini, fragranti e croccanti al punto giusto, proprio come vogliono i clienti.

    Potrai seguire tutti i processi di produzione: dal dosaggio degli ingredienti alla realizzazione degli impasti, la maturazione ottimale, il porzionamento dei panini e, infine, la cottura in forno. Il percorso di studio prevede sia le nozioni tecniche di base (tipi di farine, malti...) che le soluzioni più moderne per la panificazione.

    Imparerai inoltre come realizzare l'impasto della famosissima Scrocchiarella e come stenderla correttamente: leggerezza, croccantezza e digeribilità sono le caratteristiche principali di questo prodotto.
    Scrocchiarella è ottima come base per pizza o focaccia, come sostitutivo del pane, da aprire e farcire con salumi e formaggi, da accompagnare ai taglieri o da porzionare per l’aperitivo.
    Dal sapore tipico, si abbina a qualsiasi ingrediente utilizzato a crudo o cotto, naturale o cucinato. Da servire solo con olio extra vergine di oliva o da completare a piacere. Perfetta con burro e alici, carpaccio di carne o pesce, formaggi delicati o salumi del territorio.

    Non mancherà l'approfondimento sulla pizza senza glutine, indispensabile per soddisfare le richieste della clientela celiaca.

    PER CHI È PENSATO IL CORSO

    Questo corso è pensato per chi possiede già le principali nozioni base della ristorazione o della pizzeria e vuole realizzare in proprio varie tipologie di pane da proporre alla clientela.
    Le ricette presentate durante la lezione permetteranno di non comprare più hamburger pronti o surgelati per le proprie preparazioni, classiche o gourmet che siano, oppure per preparare “in casa” il cestino del pane.

    icona obiettivi

    Perchè frequentare il corso

    Proponi qualcosa di tuo

    e differenziati dagli altri locali della tua zona: offrire qualcosa di unico ti permetterà di migliorare gli affari.

    Impara da un vero professionista

    cresci professionalmente e risparmia denaro creando da te ciò che oggi compri da terzi: ordinerai solo le materie prime e utilizzerai la strumentazione che hai già a disposizione nel tuo locale!

    Pochi ingredienti per tanti prodotti

    tutti di alta qualità: fragranza e croccantezza saranno le caratteristiche principali dei prodotti da forno che imparerai a realizzare durante il corso.

    Personalizza i prodotti in base alle tue esigenze

    e necessità, scopri cosa prediligono i tuoi clienti e adatta le ricette ai tuoi bisogni: le nozioni teoriche ti serviranno anche a questo.

    Tiziano Casillo si è formato presso la scuola alberghiera Iseo di Brescia e ha ottenuto il diploma in cucina e arti culinarie correlate. È chef-pizzaiolo da diversi anni. Dal 2002 lavora come tecnico commerciale presso Italmill spa: è formatore professionale all’estero con il compito di istruire il personale aziendale sulle tecniche di preparazione degli impasti per pizza; svolge diversi corsi di formazione rivolti a professionisti del settore pane e pizza; è docente di pizza Scrocchiarella presso i corsi Master Istruttore di Accademia Pizzaioli.
    È ad oggi il resposnsabile del canale Horeca per Italmill Spa, l’azienda che ha rivoluzionato e sta continuando a rivoluzionare il mercato della pizza non solo in italia ma anche nel mondo.

    icona programma

    Programma

    Il corso verte sulla preparazione degli impasti per pagnotte artigianali, baguette, ciabatte, zoccoletti, grissini e pane per hamburger. Con la giusta strumentazione potrai realizzare, nel forno del tuo locale, prodotti sempre freschi e fragranti.
    Verrà inoltre spiegata la ricetta base della pizza Scrocchiarella, la sua corretta stesura per creare le inconfondibili alveolature e la giusta tecnica di cottura che la rende croccante e dorata… perfetta per fare Scrock!
    Non mancherà l’approfondimento sulla pizza senza glutine, indispensabile per soddisfare le richieste della clientela celiaca.
    In sintesi, 3 corsi in 1: pane, pizza Scrocchiarella, pizza senza glutine!

    Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

    Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno








      impara nuove tecniche!

      Formazione di Qualità Certificata

      Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

      Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

      Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

      Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

      Perchè scegliere
      Accademia Pizzaioli

      • Istruttori professionali qualificati
      • Validità internazionale dell’attestato
      • Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
      • Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
      • Scuola accreditata dalla Regione Veneto
      • Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
      • Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
      • Garanzia 100% di risultato sulla formazione

      I numeri della scuola

      • 30 anni
        di esperienza specifica nella formazione del pizzaiolo
      • Oltre 140 sedi
        in Italia e nel mondo
      • 90%
        occupati fine corso
      • 100%
        garanzia “Promosso o Ripreparato”
      • 2
        Certificazioni internazionali di qualità
      • 1
        accreditamento da parte della Regione Veneto

      Cosa dicono gli allievi

      • starstarstarstarstar

        "Grazie all'accademia Pizzaioli"

        Giuseppina Rotolo
        Palermo

        Ho appena conseguito all’attestato professionale con merito “pizzaiolo”. Vorrei ringraziare il mio istruttore Gianfilippo Castaldo sede Palermo Panificio Castaldo e l’Accademia che da questa opportunità di crescere ed imparare un bellissimo mestiere, il corso è stato bellissimo consigliato a tutti, e per chi ha una passione. Grazie!!

      • starstarstarstarstar

        "Grazie di cuore"

        Mariana Baglioni
        Roma Nomentana

        Oggi é terminato il mio corso base pizzaioli. Volevo ringraziare di cuore l’Accademia Pizzaioli per la professionalità. Mi sono trovata molto bene con il docente Cristian Marcellini, dove, grazie alla sua determinazione, professionalità e passione ha saputo trasmettere positività e tanta voglia di imparare.

      • starstarstarstarstar

        "Grazie, ho trovato lavoro"

        Manuel Pireddu
        Cagliari

        Grazie all’Accademia ho trovato lavoro, ho iniziato lavorando nel weekend in una pizzeria e poi ho preso il full time. Ho scelto di pagare il corso a rate e con lo stipendio mi riesco a ripagare la formazione fatta.

      Visualizza le altre recensioni

      Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

      Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno








        impara nuove tecniche!