Padoan Experience

Location:
Durata: 5 ore
Orari: Dalle 9 alle 13
Chiedi informazioni
gratuitamente






    Scopri di più sui corsi in partenza!

    Direttamente nel suo locale "I Tigli" a San Bonifacio (VR), il Pizzachef Simone Padoan spiegherà la sua filosofia sulla pizza, i suoi impasti e guiderà gli ospiti attraverso un percorso degustativo sulle sue creazioni di maggior successo.
    Simone Padoan, non ha bisogno di presentazioni. Si identifica in lui l’inizio di una nuova era legata alla pizza, dove l’attenzione al prodotto, la passione per il lievito madre e il mettere in vista la cucina determinano la nascita di un nuovo modo di proporre il piatto più amato dagli italiani.
    Numerosi i riconoscimenti da parte dei media, nonché delle principali guide enogastronomiche che lo identificano in un punto di riferimento fisso nel movimento della pizza: da lui in avanti si crea un nuovo filone che alcuni chiamano "la scuola veneta".
    Un forte legame con la natura, il rispetto delle tradizioni, l'importanza e la trasparenza del lavoro manuale, sono questi i valori in cui Simone crede fortemente e che cerca di trasmettere ogni giorno ai suoi ragazzi.

    Per chi è pensato il corso

    La giornata “Padoan Experience” è aperta a tutti i professionisti del settore e gli appassionati di pizza che vogliono vivere un percorso degustativo del tutto particolare. Nel 2000, a “I Tigli” nasce la pizza in otto spicchi, che Simone propone solo durante particolari serate di degustazione.
    Il percorso è utile per chi vuole prendere nuovi spunti per la propria attività e interfacciarsi con uno dei pizzaioli più talentouosi del panorama internazionale, conoscendone la storia, alcuni segreti ed aneddoti di successo.

    icona obiettivi

    Perchè frequentare il corso

    Conoscere la filosofia sulla pizza

    di Simone Padoan, tra le materie prime di altissima qualità, le migliori e più avanzate tecniche di cottura e la panificazione utilizzando il lievito madre

    Entrare in contatto con gli impasti

    mixando la pizza della tradizione, con qualche rivisitazione originale e apprendere la ricerca di una nuova identità, attraverso un nuovo modo di vedere la pizza

    Essere protagonista di un percorso degustativo

    unico nel suo genere, tra le proposte gourmet della Pizzeria “I Tigli”, dove le pizze diventano un percorso di sapori. Lievitazioni e consistenze differenti con un unico obiettivo: emozionare

    Confrontarsi con uno dei migliori pizzaioli

    premiato nel 2018 come miglior pizzaiolo dell’anno per 50 top Pizza. Un professionista con oltre 25 anni di storia a lenta rivoluzione alle spalle

    Da sempre Simone Padoan avrebbe voluto intraprendere una carriera culinaria, e ci riesce finalmente nel 1994, quando apre a San Bonifacio (VR) la pizzeria “I Tigli”. Quello che offre è la pizza della tradizione, con qualche rivisitazione originale in carta.
    Nel 2000 Simone inizia ad approfondire le prime intuizioni. Quattro anni di ricerche sulle materie prime, sulle cotture e, naturalmente, sulla panificazione con lievito madre. Nasce qui la pizza in otto spicchi, anche se Simone la propone solo durante particolari serate di degustazione. Il nuovo concetto di pizza prende forma in modo sempre più delineato.
    Nel 2018 Simone Padoan è stato premiato come pizzaiolo dell’anno per 50 top Pizza, riconoscimento a livello internazionale.

    icona programma

    Programma

    Simone Padoan parlerà del suo concetto di pizza: un punto di incontro tra le sue due più grandi passioni, la pizza tradizionale e il piatto per gourmand. Nelle pizze di Simone si riconoscono materie prime di estrema qualità, le migliori tecniche di cottura e la panificazione da lievito madre, il tutto unito nel suo nuovo concetto di pizza, che punta alla fusione con la cucina d’autore.

    Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

    Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno






      impara nuove tecniche!

      Formazione di Qualità Certificata

      Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

      Accademia Pizzaioli - Sede nazionale di Gruaro (VE) - Accreditata dalla Regione Veneto

      Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

      Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

      Perchè scegliere
      Accademia Pizzaioli

      • Istruttori professionali qualificati
      • Validità internazionale dell’attestato
      • Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
      • Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
      • Scuola accreditata dalla Regione Veneto
      • Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
      • Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
      • Garanzia 100% di risultato sulla formazione

      I numeri della scuola

      • 30 anni
        di esperienza specifica nella formazione del pizzaiolo
      • Oltre 140 sedi
        in Italia e nel mondo
      • 90%
        occupati fine corso
      • 100%
        garanzia “Promosso o Ripreparato”
      • 2
        Certificazioni internazionali di qualità
      • 1
        accreditamento da parte della Regione Veneto

      Cosa dicono gli allievi

      • starstarstarstarstar

        "Più di quello che mi aspettavo"

        Daniele Parisi
        Massa

        Mi sono presentato al corso con la prospettiva di imparare di più sulla pizzeria e ho trovato dei docenti che oltre ad insegnarmi tantissimo sia sulla parte teorica che pratica di questa professione, mi hanno aiutato a crescere come persona. La mia insegnante Clara è stata fondamentale per apprendere il giusto modo di vedere e […]

      • starstarstarstarstar

        "Eccellente"

        Francesco Guzzo
        Massa

        L’Accademia è una scuola molto efficiente ed affidabile. Grazie alla eccellente professionalità dei suoi istruttori ed alla qualità degli ausili didattici fornisce le conoscenze utili ad avviarsi all’attività lavorativa.

      • starstarstarstarstar

        "recensione corso (sede Roma Nomentana, Ottobre 2021)"

        MASSIMO PAGANI
        Recensioni

        Il Corso presso la vostra sede di Roma Nomentana, conclusosi il 15 Ottobre 2021, si è rivelato, aldilà dell’interessante arricchimento formativo, davvero nutriente anche a livello umano. Ho trovato nel padrone di casa, l’istruttore Cristian Marcellini, e nell’istruttrice tirocinante Elena Di Nardo degli insegnanti preparati scrupolosi generosi, due persone davvero brillanti che hanno saputo creare […]

      Visualizza le altre recensioni

      Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!

      Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno






        impara nuove tecniche!