gratuitamente
6-7 NOVEMBRE
Diventa il numero 1 della pizza
Perfeziona le tue tecniche con un corso avanzato completo
con i pizzachef Alessandro Scuderi e Camillo Caddeo
Se hai dimestichezza con i panificati ma non sei pienamente soddisfatto del risultato finale che ottieni, questo è il corso che fa al caso tuo: attraverso le spiegazioni teorico-pratiche dei due pizzachef Alessandro Scuderi e Camillo Caddeo, scoprirai come realizzare al meglio le basi pizza e le pizze al padellino, la ricetta e la stesura della pizza in teglia, della pizza in pala e della pizza tonda romana, attraverso impasti diretti ed indiretti con biga e preferenti a freddo. I consigli dei due Maestri, uniti alle tue capacità e abilità, ti permetteranno di raggiungere grandissimi risultati su tutti gli impasti.
Per chi è pensato il corso
Il corso è pensato per i pizzaioli in attività che intendono imparare tutto su impasti diretti ed indiretti, biga e preferenti a freddo, con l’intento di realizzare (bene) molteplici prodotti: dalla pala alla Telia, dalle classiche basi pizza al padellino.
Perchè frequentare il corso
che quotidianamente ti assalgono mentre lavori nel tuo laboratorio
per gestire al meglio impasti diretti ed indiretti, biga e preferenti a freddo
dei tuoi prodotti e realizza perfettamente basi pizza, pizze al padellino, pizze in teglia, pizze in pala e pizze tonda alla romana
su campo: Camillo e Alessandro sono tra i giovani pizzachef più qualificati nel panorama della pizza in Italia!
Alessandro Scuderi inizia ad avvicinarsi alla pizza a poco più di 20 anni, spalleggiato da mamma e papà. Apre una piccola pizzeria d’asporto che nel settembre del 2017 diventa un piccolo locale: ha l’idea di portare una pizza diversa, di “innovare”.
Oggi, insieme a sua moglie Veronica e suo suocero Stephen, ha deciso di catapultarsi in una grossa realtà dove produce basi pizza in molteplici versioni. “Parola d’ordine: #Artigiano è un credo. Parte tutto dalle mani. Prima dalla terra e poi nelle cucine. Ci mettiamo tutta la nostra passione per far assaggiare il nostro cuore nel piatto”.
Camillo Caddeo nutre una passione per la pizza che ha radici profonde. Entra a contatto con questo mondo a soli 5 anni, quando suo padre aprì la sua prima pizzeria. Ben presto, divenne anche il suo mondo. Da giovane, dopo attenti studi e corsi di formazione, arriva a partecipare a gare nazionali e internazionali, riuscendo a vincere in diverse occasioni. Fare il pizzaiolo gli regala grandissime soddisfazioni, perché tutti devono lavorare, ma se uno fa un mestiere che ama non sente il peso della fatica, e lui è uno di quelli. Oltre all’attività diretta di pizzaiolo, Camillo è anche formatore e tecnico.
Programma
Il corso, strutturato in due giornate, è ideale per i pizzaioli che vogliono migliorare i propri prodotti o ampliare l’offerta all’interno della propria pizzeria. Durante le ore di lezione si prepareranno e gestiranno gli impasti diretti e indiretti, la biga e i preferenti a freddo. Con gli impasti si realizzeranno, una dopo l’altra, le seguenti specialità: base pizza e pizza al padellino, pizza in teglia, pizza in pala e pizza tonda romana.
Durante le due giornate verranno date risposte alle domande più comuni che nascono all’interno di un laboratorio:
• Come evitare che l’impasto sia troppo lievitato o troppo “indietro”?
• Come preparare dei fermenti (biga o poolish) con ottimi risultati?
• Come gestire eventuali problemi con le farine e con i relativi impasti durante i cambi di stagione, soprattutto in estate e in inverno?
• Come evitare di portare al collasso gli impasti nelle stagioni più calde?
• Come gestire i fermenti senza che gli impasti collassino durante il periodo estivo? Come far partire la lievitazione nella stagione invernale in assenza di un posto caldo?
• Come colorare gli impasti su forni elettrici?
• Perché talvolta si arriva al punto di cottura troppo velocemente anche se il forno è impostato sempre alla stessa temperatura?
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata

Accademia Group srl - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto

Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 30 annidi esperienza
- 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%dei corsisti trova lavoro a fine corso
- 100%garanzia "Pronto al lavoro o Ripreparato gratuitamente"
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Semplice e bello"
CampobassoHo partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.
"Una settimana splendida"
RietiHo fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.
"Bello ma..."
TorinoIl corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!