'loading'

'Accademia Pizzaioli'
< Tutti gli articoli

Al via i corsi in Cina! 中國, 中国

A novembre 2017 si sono svolti due corsi inaugurali di pizza nella nuova scuola di Accademia Pizzaioli in Cina. Durante questi appuntamenti gli allievi hanno imparato i metodi per la realizzazione di una pizza buona, digeribile, realizzata secondo tradizione, con ingredienti freschi e genuini.
A tenere il corso è stato l’istruttore torinese Andrea Bosio, che si è trovato davanti a ragazzi volenterosi di imparare a realizzare al meglio il piatto tipico della tradizione italiana.
 
Quando si parla di pizza, non si fa riferimento solo a impasti, lieviti, forni e cottura. Sono fondamentali anche le basi delle tecniche di cucina, è utile disporre della capacità di scegliere i migliori ingredienti, saper leggere le tabelle nutrizionali e così via.
Con la sua esperienza ventennale, Accademia Pizzaioli è in grado di offrire tutto ciò, anche all’estero. I corsisti sono stati impegnati tra laboratori pratici e lezioni teoriche e a fine corso hanno ricevuto l’attestato di merito di pizzaiolo.
 
Guarda l’album con tutte le foto!
 
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”68″ exclusions=”1150,1152″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”100″ thumbnail_height=”75″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”Galleria immagini” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]