< Tutti gli articoli

Polselli investe sulla tradizione ed inaugura un nuovo percorso di formazione

Tanti gli appuntamenti in agenda che vedono i prodotti della Polselli a fianco delle grandi firme della tradizione napoletana. Un percorso unico che punta alla valorizzazione della tradizione napoletana più amata e conosciuta al mondo e alla celebrazione di una nobile professione, quella del pizzaiolo. A sostenere l’iniziativa, l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

 

InvitoIl primo evento, inedito, ricco di contenuti, assolutamente da non perdere è in programma il 16 marzo alle ore 20:30 presso la storica Pizzeria Di Matteo in via dei Tribunali, nella Napoli antica, il luogo che ha fatto la storia della pizza napoletana e dove nell’aria se ne respirano i profumi.
Attori protagonisti della serata saranno Salvatore Di Matteo e Giacomo Guido che, insieme, daranno vita ad una serata Verace a quattro mani.

 

Una serata a quattro mani che vedrà per la prima volta insieme il pizzaiolo resident, Salvatore Di Matteo, una delle più acclamate firme della verace pizza napoletana erede di una lunga tradizione familiare e un giovane talentuoso pizzaiolo ischitano di successo, Giacomo Guido, che interpreta la pizza napoletana a Londra presso “L’Antica Pizzeria” dell’Hampsted, prima in classifica nella capitale del Regno Unito.
Questa serata, come le altre che si succederanno nei prossimi mesi, mira ad promuovere la cultura napoletana delle pizza esaltando le varie specificità che fanno di ogni famiglia storica di pizzaioli la loro caratteristica distintiva.

 

L’idea – sottolineano gli organizzatori – nasce dall’esigenza di utilizzare i prodotti dell’azienda esaltando al massimo le caratteristiche della tradizione: grazie ai maestri pizzaioli, facciamo conoscere al pubblico la differenza qualitativa delle farine attraverso una degustazione guidata del prodotto finale“.

 

Queste serate saranno l’occasione per poter apprezzare l’intera gamma delle farine che l’azienda produce, da quelle tradizionali a quelle alternative.

Durante gli incontri, moderati dalla giornalista e food writer Antonella D’Avanzo, saranno presentate delle pizze “speciali” realizzate con farine alternative della linea “Le Ricette”.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.polselli.it