#Pizzeinsolite: arriva la pizza con Aperol e Prosecco DOC

23 maggio 2018 | evidenza,NEWS

Non poteva che arrivare dal Veneto, patria di Spritz e Prosecco, la novità dell’estate. Il video dello youtuber Ronco ha raggiunto in poco tempo 160.000 visualizzazioni e adesso tutti vogliono provare le famose Aperipizza e pizza Doc.
 
Ci troviamo a Rovarè, una piccola frazione nel trevigiano dove vivono poco più di mille persone, un paesino che da qualche tempo è diventato famoso grazie al neodiplomato di un istituto alberghiero, Nicola Giurato che, assieme ai genitori e allo zio, proprietari della storia Locanda Canareggio, hanno ideato due pizze che hanno già conquistato i palati dei propri clienti.
 
Spopola la pizza a base di Aperol e prosecco DocStiamo parlando dell’Aperipizza e della pizza Doc, pizze rispettivamente fatte e condite con Aperol e Prosecco Doc.
 
Nicola si è poi messo in contatto con il vicentino Andreas Ronco, ideatore dei famosi video che spopolano su Facebook de “Il veneto imbruttito”, che pochi giorni dopo si è presentato alla Locanda per girare un video intervistando gli ideatori dell’impasto della pizza all’Aperol e al Prosecco.
 
“In pratica viene preparato un impasto “madre” con lievito naturale, acqua, Aperol o Doc e alla fine olio extravergine di oliva e sale” spiega il papà di Nicola, Roberto Giurato.
 
Nicola poi aggiunge che nel loro locale si punta molto ai prodotti tipici, al rispetto della stagionalità, alla semplicità dei piatti che sa conquistare chi ama una cucina tradizionale e genuina, che non si vedrà mai in televisione.
 
Insomma possiamo dire che il mondo della pizza e soprattutto degli appassionati dell’impasto “acqua e farina” non smettono mai di sorprenderci e allora cosa aspettate? Non si può di certo perdere l’occasione di un Aperipizza con gli amici alla Locanda Canareggio!
 
Ma ecco Nicola, il papà assieme a Ronco!
 
  
  

©Riproduzione riservata