Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Pizza contemporanea al padellino

Corsi di Alta Specializzazione

Iscriviti al corso Pizza contemporanea al padellino e primi passi con lievito naturale con Gianmaria Giorgetti.
 
Durante la giornata verrà spiegato come gestire il lievito naturale in coltura liquida, quali sono le sue peculiarità all’interno del nostro impasto ed in quale percentuale inserirlo all’interno di una ricetta.
Calibrare una ricetta, effetti causa delle dinamiche della stessa e realizzazione dei 3 seguenti impasti:
• PIZZA AL PADELLINO CON FARINA DI GRANO TENERO: lievitazione mista (biga + lievito madre naturale)
• PIZZA AL PADELLINO MULTICEREALI E SEMI: lievitazione mista (biga + lievito madre naturale)
• PIZZA TONDA AL PIATTO: pizza tradizionale realizzata con il solo utilizzo del lievito madre naturale in coltura liquida.
 
Gianmaria Giorgetti, muove i primi passi nell’arte bianca entrando dalla porta della pizzeria; basta ben poco affinché si appassionasse alle varie forme della pizza ed alle sfaccettature della fermentazione. Dalla pizza classica al piatto, alla teglia, alla pala, Gianmaria deforma i classici canoni applicando ai diversi impasti metodi usati in panificazione, utilizzando bighe, paste da riporto e per poi lasciarsi trasportare dal fascino del lievito naturale. Nel corso di questi anni ha avuto la fortuna e l’onore di collaborare ed apprendere nozioni tecniche “e non solo” da grandi maestri panificatori. Dopo tanti anni di esperienza e come “pioniere” di impasti a lievitazione naturale applicati alla pizza il suo obbiettivo è quello di riuscire a trasmettere queste nozioni e sensazioni agli altri. Gli piace parlare di “sensazioni” affinché si possa render merito alla professione dell’artigiano.  
  

©Riproduzione riservata



Per maggiori informazioni sui nostri corsi speciali




Data Sede Info
25 febbraio 2019 Portogruaro richiedi