< Tutti gli articoli

Pizza al volo: Piero Asaro primo freestyle in parapendio

piero asaro acrobaticaLa pizza si sa piace a tutti e la si può trovare veramente dappertutto, ma nello splendido cielo italiano non si era ancora mai vista! Ad aggiudicarsi il primato di pizza acrobatica a 1500 metri d’altezza è stato il famoso pizzaiolo acrobatico, Piero Asaro.
 
In occasione della Pre World Cup – XXXIII Guarnieri International Trophy 2016 svoltasi a Feltre (BL), la competizione che anticipa il mondiale di parapendio che si svolgerà nel luglio prossimo tra i meravigliosi panorami delle Dolomiti Bellunesi, il pizzaiolo Pietro Asaro ha colto la sfida lanciata dal pilota di parapendio freestyle: assieme hanno volato per 25 minuti (tra decollo ed atterraggio) e il pizzaiolo pluri campione della categoria ha fatto volteggiare 2 pizze contemporaneamente.
 
Come racconta a Ristorazione Italiana Magazine: “Non è stato facile ritrovarsi a 1500 metri di quota e lanciarsi in volo, ci vuole molto coraggio e l’adrenalina poi era a mille. Posso dire di essere andato un po’ oltre, ma ci sono riuscito, ho vinto la sfida grazie soprattutto alla mia passione per questo lavoro. E adesso se c’è qualcuno che fa la pizza al volo, quel qualcuno sono io.”
 
Ora siamo in attesa di nuove imprese impossibili! Per chi fosse interessato ad imparare i trucchi del mestiere, Piero sarà ospite di Accademia Pizzaioli dall’11 al 13 ottobre nella sede nazionale di Gruaro (VE).
 
Per maggiori informazioni sul corso di pizza acrobatica free style vi invitiamo ad inviare una mail a info@accademia-pizzaioli.it oppure a telefonare al numero 0421 761247.