< Tutti gli articoli

Orogel e Accademia Pizzaioli insieme per una giornata di test

art. orogel

 

Lunedi scorso si è tenuto presso la sede nazionale di Accademia Pizzaioli un evento organizzato su iniziativa di Orogel, una delle realtà produttive più importanti in Italia, leader nella produzione di verdure fresche surgelate.
Accademia ha coinvolto alcuni dei propri istruttori mentre Orogel, grazie al sig. Amorini Manuel, Regional Key Account, promotore dell’iniziativa e allo chef Sergio Ferrarini ha presentato la propria gamma di prodotti surgelati pensati per il canale HO.RE.CA.

 

Ne è scaturito, in modo goliardico, una piccola competizione tra gli istruttori, incoraggiati a creare le ricette più creative utilizzando i prodotti messi a disposizione da Orogel.

 
Ecco le ricette che sono state proposte:
 

1 – Marcello Napoli: crema quattro formaggi, cipolla, scarola, pomodorino di San Marzano e patate a spicchi al forno;

 

2 – Paolo Monaco: verza, mozzarella, tris di verdure grigliate (melanzane, peperoni e zucchine), cime di rapa, pomodorini semi-dry;

 

3 – Gianni Calaon: mozzarella, scarola brasata, gallinella al sesamo, mandorle, ricotta, pomodorini semi-dry;

 

4 – Pasquale Chirico: friarielli, pancetta, pane tostato grattugiato, mozzarella, pomodoro, melanzane grigliate e patate a spicchi al forno;

 

5 – Manuel Gallina: verza, asparagi, pomodorini semi-dry, asiago, acciughe;

 

6 – Nicola Sfera: patate a spicchi al forno, mozzarella, pomodorini semi-dry, pancetta, cime di rapa, cipolla di tropea, basilico, pomodoro;

 

7 – Ermanno Furlanis: soia edamame, pomodorini semi-dry, carciofo fresco marinato all’aglio, crema quattro formaggi con soia;

 

8 – Mauro Galbero: tris di verdure grigliate (melanzane, peperoni e zucchine), patate a spicchi al forno, carciofi, asiago.

vincitore orogel
 

Ad ogni partecipante è stata assegnata una valutazione da 0 a 100 e, con 1.052 punti ottenuti, il vincitore della competizione è stato Nicola Sfera, istruttore della sede di San Donà di Piave.

 

L’incontro è stato molto proficuo e ha dato la possibilità di conoscere le potenzialità ed i vantaggi che questi prodotti surgelati, di prima qualità e 100% italiani, possono dare ai  nostri ristoratori.

[nggallery id=26]