< Tutti gli articoli

Master Pizzachef: da ottobre su Canale Italia 83!

10996284_1599934406890111_1676925918914001514_n

 

Il primo e unico talent al mondo sulla pizza approda in tv, dal mese di ottobre sintonizzatevi su Canale Italia 83 per seguire la più attesa competizione tra pizzaioli professionisti.

 

Dopo cuochi provetti e chef stellati, pasticceri in erba e master pastry chef, anche per i pizzaioli è arrivato il momento di mostrare al mondo tutta la passione e la professionalità che giorno per giorno mettono nel loro lavoro. Perché non dare visibilità e la meritata importanza a uno dei piatti simbolo d’Italia, conosciuto e consumato in tutto il mondo?

 

La pizza rappresenta il 50% dei ricavi nel settore ristorativo, un comparto strategico per l’Italia, per gli operatori del settore, per il turismo e per tutte quelle aziende a supporto di questa categoria. Preparatevi perché con Master Pizzachef il mondo della Pizza non sarà più lo stesso, i pizzaioli si daranno battaglia ai forni … per sei imperdibili puntate i 15 finalisti, selezionati nelle maggiori fiere nazionali, si sfideranno all’ultima pizza, mostrando la loro abilità manuale, la loro conoscenza delle regole per preparare una pizza buona e, soprattutto, salutare, la capacità nelle diverse tipologie d’impasti e nella scelta e abbinamento dei migliori ingredienti per creare pizze gourmet. Una giuria di esperti valuterà le prove dei concorrenti che si confronteranno su 5 tipologie di pizza: pizza in pala, pizza classica, pizza in teglia, pizza napoletana e pizza dessert.

 

Attraverso diverse eliminazioni, si arriverà ad un solo vincitore che verrà proclamato Primo Master Pizzachef al mondo! Le selezioni sono quasi ultimate, noi iniziamo a scaldare i forni e voi non prendetevi impegni perché siamo sicuri che sarà un autunno caldo, anzi molto caldo e davvero ricco di emozioni.