< Tutti gli articoli

Mangia solo pizza da 25 anni

Vice Dan Janssen, un falegname di 38 anni del Maryland, ha dichiarato: “Negli ultimi 25 anni ho mangiato pizza ogni singolo giorno, e non parlo solo di un trancio. Di solito ne mangio una intera dal diametro di 35 cm e soltanto quella al formaggio. Non mi stanco mai”

L’uomo, che ha il diabete e spesso cali di zuccheri, ha aggiunto: “Ho mangiato normalmente fino ai 15 o 16 anni, poi ho preso la decisione di diventare vegetariano per questioni etiche. Mi piaceva molto il sapore  della carne, e mi piace ancora, ma viste le mie credenze ho smesso di mangiarla. Solo che odio le verdure… Sono magro. Ho tanta energia, e mi sento al massimo ogni giorno, magari il motivo è proprio la mia dieta della pizza”.

Visto il problema, Dan, su richiesta dell’endocrinologo e della fidanzata, si è recato da una psicologa per cercare di capire la vera natura della sua fissazione per la pizza.

Ha scoperto che è legata ad un trauma infantile risalente alla maestra d’asilo, che lo costringeva a mangiare sempre e solo una pietanza: “Non ricordo se mi picchiasse o sculacciasse, ma so per certo che mi chiudeva nello sgabuzzino in punizione perché non avevo mangiato lo stufato”, confida. Ed infine: Per me cucinare equivale ad accendere il microonde. Non ho mai capito davvero a cosa serva cucinare. Ci impieghi energie, tempo e soldi. Poi mangi quello che hai cucinato, e non ti resta niente. Non voglio interrompere il mio amore per la pizza