Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Lievito madre con Cristian Zaghini

3 giugno 2017 | Corsi di Alta Specializzazione,evidenza,NEWS

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di lievito madre, un po’ per moda e un po’ perché moltissimi forni, pizzerie e panifici, hanno deciso di ritornare alle tradizioni del passato, recuperando alcuni vecchi metodi di lavorazione. Quello del lievito madre è uno di questi. Lievito naturale, pasta acida o pasta madre che dir si voglia, durante il corso verrà spiegato come crearlo nella propria pizzeria.
 
Durante il corso verranno affrontati diversi punti: la storia del lievito madre, la sua composizione, la differenza tra lievito madre e lievito di birra, come ci si deve prendere cura del lievito madre e infine come si conserva. Un corso completo, dalla A alla Z, per tutti coloro che intendono proporre nei propri locali impasti più digeribili con alla base questa tecnica.
 
Cristian Zaghini, classe 1974, si avvicina al mondo della pizza a soli 14 anni facendo diventare la sua passione il suo lavoro primario. Grazie agli insegnamenti appresi da grandi maestri come Rolando Morandin, Ezio Marinato, Piergiorgio Giorilli e Elena Lipetskaja, apprende le arti della pizzeria e della panificazione. Agli inizi della sua carriera, Cristian Zaghini, ha lavorato come apprendista pizzaiolo vicino al suo paese, a Salara, e a partire dal 1992 come primo pizzaiolo in importanti ristoranti e pizzerie della riviera romagnola.
 
Il desiderio della continua e costante ricerca della perfezione negli impasti e la passione lo hanno spinto a studiare tutto ciò che riguarda la farina e i lieviti. Dopo anni come docente e varie esperienze lavorative in diverse pizzerie si specializza come tecnico su impasti diretti, indiretti e con il lievito madre. Parallelamente dà vita alla propria azienda, che offre, in Italia e all’estero, consulenza, affiancamento e formazione professionale aziendale, start up di azienda, rilancio di un progetto, perfezionamento negli impasti o ricerca dell’eccellenza. In 20 anni di esperienza ha aiutato centinaia di persone ad aprire pizzerie da asporto e ristoranti-pizzeria in tutta Italia.
 
Il prossimo corso di Lievito Madre con Cristian Zaghini è previsto: – lunedì 18 e martedì 19 dicembre presso la sede nazionale di Accademia Pizzaioli, in Via dell’Artigianato, 23 a Gruaro, in provincia di Venezia   L’orario delle due giornate di corso è dalle 10.00 alle 17.00, con pausa pranzo in Accademia.
 
Alla fine della formazione, sarà nostra cura consegnare un’attestato certificante la partecipazione al corso.
 
Il numero dei posti è limitato.

  
  

©Riproduzione riservata



Per maggiori informazioni sui nostri corsi speciali




Data Sede Info
18 - 19 dicembre 2017 Portogruaro richiedi





Share on Facebook319Share on Google+0Tweet about this on Twitter