< Tutti gli articoli

Le vincitrici della Pizza in Rosa (3ed. 2014)

Si è svolta lunedì 20 gennaio, presso la cornice internazionale della fiera Sigep di Rimini, la gara di pizza dedicata alle sole donne dal nome “La Pizza in Rosa”. Per premiare il pubblico femminile abbiamo deciso di invitare come ospite speciale e presidente di giuria il famoso e simpaticissimo Chef televisivo Alessandro Borghese. In giuria, oltre allo chef Ale, hanno presenziato tre donne altamente qualificate nel settore pizza: Oxana Bokta istruttrice presso la Confcommercio di Bergamo, la Chef Giusy Giorgessi ed Alessandra De Bellis prima vincitrice de “La Pizza in Rosa”.

L’evento è stato un vero successo e le concorrenti si sono cimentate nel proporre alla giuria capitanata dallo Chef Ale le loro migliori pizze. L’emozione tra le concorrenti non è mancata ma fortunatamente tutte sono riuscite a realizzare le loro creazioni gourmet.

A spuntarla con pochissimi punti di distacco è stata la pizzaiola Nicoletta Fornasiero della pizzeria ‘Penelope di Padova con la sua pizza dal nome “Veneto d’inverno” (mozzarella, radicchio al forno, perle di salsiccia d’oca, scaglie di formaggio Stravecchio e caviale di vino amarone) che ottiene 685 punti.

Il secondo posto è stato aggiudicato dalla pluripremiata Valentina Morra della pizzeria ‘Il Campione di Ostia Lido con la pizza in pala ripiena “Carciofina” (crema di carciofi, carciofi, pancetta, fior di latte e pecorino romana) che si guadagna 680 punti.

Mentre il terzo posto è andato a Marina Nardin della pizzeria ‘Aurora che ha proposto la pizza “Pensiero d’estate” (crema di zucchina, zucchine, gamberoni, mozzarella e pomodorini) e 632 punti.

Complimenti a tutte le partecipanti che ci hanno raggiunto da tutta Italia con lo spirito giusto di partecipazione, grinta e lealtà. Un ringraziamento particolare agli sponsor che ci hanno appoggiato in questa fantastica manifestazione: Forni Moretti, tovagliato monouso Ventidue attrezzature per pizza Gi.MetalMolino CaputoDemetra Molino Italmill.

 

Per vedere tutta la galleria fotografica, andate sulla nostra pagina Facebook.