L’abbinamento 2018 con la pizza è… il prosecco!

23 aprile 2018 | evidenza,NEWS

Se volete stare al passo con i tempi, insieme alla pizza non dovete più ordinare una bella birra fresca, bensì un calice di prosecco! A Vinitaly il Consorzio tutela del Prosecco doc in collaborazione con Agugiaro&Figna Molini ha presentato una carta dei Prosecco rivolta a tutte quelle pizzerie che vogliono servire ai propri clienti i vari abbinamenti possibili.
&nbp;
Il presidente del consorzio prosecco Stefano Zanette afferma che: “Il Prosecco come la pizza è una delle icone del made in Italy nel mondo, un lusso democratico accessibile a tutti anche ogni giorno”. La scusa è quella di far scoprire al grande pubblico la giusta scelta di Prosecco – tranquillo, frizzante o spumante, demi-sec, dry, extradry, brut – a seconda della pizza ordinata.
 
Testimonial dell’iniziativa sono due pizzaioli in rappresentanza dei diversi stili di pizza: Guglielmo Vuolo, dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, ambasciatore di una tradizione più centro meridionale e Denis Lovatel della pizzeria Da Ezio di Alano di Piave (Belluno), artefice di una pizza contemporanea di territorio. Al Vinitaly è stato dato un assaggio del progetto.

Per maggiori dettagli guarda il video pubblicato su Facebook o leggi l’articolo completo su Repubblica.  
  

©Riproduzione riservata