Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Il panettone cotto nel forno a legna, elettrico e da cucina con Piergiorgio Giorilli

6 giugno 2017 | Corsi di Alta Specializzazione,evidenza,NEWS

Il panettone è il dolce per eccellenza delle festività natalizie: piace tutti… grandi e piccini! Come realizzare un ottimo panettone artigianale da proporre ai clienti di ristoranti e pizzerie o ai parenti durante il cenone di Natale? Tutte le risposte verranno date durante i corsi tenuti dal Maestro Panificatore Piergiorgio Giorilli, che guiderà i partecipanti nella formazione teorico-pratica al fine di ottenere ottimi panettoni cotti su forno a legna, elettrico e da cucina.
 
Il panettone è uno di quei prodotti che esaltano il Lievito Madre Naturale: soltanto con questo lievito è infatti possibile ottenere risultati eccellenti; il procedimento e la lavorazione sono abbastanza laboriosi e richiedono molto tempo ma in soli due giorni di corso sarà possibile imparare le ricette per la realizzazione dell’impasto nonché le fasi successive di lievitazione, guarnizione e cottura.
 
Il corso prevede anche approfondimenti su pain d’orange, pandolce al cioccolato, bauletto allo zenzero, panetto all’amaretto, brioche allo zafferano, veneziane, focaccia alla panna, focaccia dolce all’uvetta, focaccia dolce al cioccolato.

 
Il corso si svolgerà nella sede nazionale di Accademia Pizzaioli a Gruaro, lunedì 20 e martedì 21 novembre.
 
Partecipa anche tu e sbalordisci tutti con un prodotto unico nel suo genere!  
  

©Riproduzione riservata



Per maggiori informazioni sui nostri corsi speciali




Data Sede Info
20 - 21 novembre 2017 Portogruaro richiedi





Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter