< Tutti gli articoli

Il cartone per la pizza diventa 100% commestibile

Un sogno. Un sogno che si realizza. Solo così può essere definita la trovata della pizzeria Viennie’s del quartiere di Williamsburg, a New York: un cartone per la pizza fatto al 100% di… pizza! Ovviamente la pregiata confezione può essere gustata insieme al suo contenuto, per un godimento doppio.
 

L’esperimento è nato per pura noia; si voleva eliminare l’inutile confezione in cartone e ridurre, di conseguenza, gli sprechi. Il proprietario, stanco di dover buttare i cartoni dei clienti che venivano lasciati fuori dal suo locale, ha ben pensato di cambiare gli ingredienti delle confezioni rendendo il box commestibile. Certo, a cambiare non è stato solo il materiale, ma anche il prezzo. Un “cartone” per pizza ora costa 40 dollari e, visto il successo ottenuto dall’idea che è rimbalzata su tutti i social, siamo certi che da tutta questa storia non ne beneficerà solo l’ambiente!
 

Arriverà anche nelle pizzerie italiane? Difficile a dirlo, ma potrebbe rappresentare il giusto sprint in più rispetto alla concorrenza per acchiapparsi i clienti affamati che “non buttano mai via niente”.

 

pizza cartone