Fico, weekend… a tutta pizza a Bologna!

24 agosto 2018 | evidenza,NEWS


 

FICO, il parco del cibo più grande al mondo a Bologna, in collaborazione con Rossopomodoro, dedica l’ultima settimana di agosto al Festival della Pizza. Si svolgeranno show cooking con i maestri pizzaioli, incontri culinari tra le pizzerie più famose d’Italia, e una vera e propria scuola di cucina per imparare tutto sulla pizza napoletana, dall’impasto alla conserva.
 
24 agosto: Vieni a mangiare la vera pizza napoletana!
La pizza Margherita si sa è la pizza napoletana per eccellenza!
Da Rossopomodoro potrai assistere allo show cooking del pizzaiolo napoletano Antonio Greco, un vero spettacolo tutto da godere! In più potrai assaggiare gratuitamente la pizza “Margherita Dentro” con impasto fatto con pomodoro e acqua di mozzarella. Il 24 agosto dalle 19.00 e fino alle 23.00 “Margherita dentro” sarà anche disponibile nel menu specialità al prezzo di euro 10 (fino ad esaurimento dell’impasto).
 
25 e 26 agosto: Impara come si fa la vera pizza napoletana!
Ami la pizza? Impara a farla!
Se anche tu sei un patito della pizza e vorresti stupire tutti preparando una pizza con la p maiuscola, allora non puoi mancare a queste 2 giornate, il 25 e 26 agosto! Potrai fare letteralmente un viaggio avvincente nella cultura della vera pizza napoletana e diventare pizzaiolo per un giorno! Avrai a tua disposizione 4 grandi artisti della pizza Napoletana: Paco Linus, Teresa Iorio, Marco Quintili e Vincenzo Capuano… per svelarti tutti i segreti e imparare a fare la pizza, quella buona!
 
29 agosto: Stupisci tutti, impara a fare la pizza! – Evento per i più piccoli
Manine in pasta a Fico
Quante volte da piccoli siamo rimasti incantati a guardare la mamma che impastava e con passione e cura faceva nascere dalle sue mani una pizza meravigliosa? I tuoi bambini avranno la possibilità unica di essere guidati da maestri d’eccezione: Massimo Passarelli e Michele Liquori. Un corso per bimbi dove poter imparare a fare la pizza passo dopo passo, trasformando ingredienti semplici come acqua e farina in un impasto in cui affondare le manine, creando magicamente una vera pizza!
 
30 agosto: Una lezione per toccare con mano la materia prima di una vera pizza!
A scuola di pomodoro: il vero ingrediente chiave della pizza napoletana!
Avrai a tua disposizione 2 grandi chef: Antonio Sorrentino e Enzo de Angelis. Due ore di lezione per avvicinarsi alla tradizione e toccare con mano le materie prime, i prodotti della terra italiani. Ai partecipanti al corso saranno consegnate le ricette del piatto in un’elegante grafica da collezionare e l’attestato della partecipazione alla lezione.
 
Non mancare!  
  

©Riproduzione riservata