< Tutti gli articoli

Cosa si impara durante un corso per pizzaiolo?

Tutti coloro che sono animati dal desiderio di imparare questo mestiere sanno che non ci si può improvvisare pizzaioli e che oltre ad una grande dose di passione per il cerchio più gustoso d’Italia, preparare la vera pizza è un’arte che richiede conoscenza, esercizio e costanza.

 

Da dove iniziare quindi?
 
Esistono numerosi corsi per pizzaioli, proprio perché quella del pizzaiolo appunto è una professione che non conosce crisi e che porta avanti una tradizione e un orgoglio tutto italiano.

 

Accademia Pizzaioli, prima scuola pizzaiolo in Italia ti dà l’opportunità di seguire diversi corsi proprio vicino casa in quanto siamo presenti con più di 60 sedi in quasi tutte le regioni italiane.
 
Ti offriamo due tipologie di corso:

 

  • CORSO PIZZAIOLO BASE: durante questo corso per pizzaiolo imparerai da zero a fare un’ottima pizza a partire dall’impasto, fase importantissima, per poi procedere con la stesura, la farcitura e infine la cottura.
  • CORSO PIZZAIOLO AVANZATO: ti offriamo diverse tipologie di corso che ti aiuteranno a specializzarti sulla realizzazione di un impasto a tua scelta: pizza in teglia, pizza in pala, scrocchiarella e la vera pizza napoletana.

 

Alla fine del nostro corso intensivo avrai ottenuto tutte le conoscenze base per fare della tua passione un mestiere che ti può portare a lavorare anche all’estero grazie alla certificazione di qualifica professionale con validità internazionale che la nostra scuola pizzaiolo rilascia a fine corso.

 
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, scopri di più andando sulla nostra pagina dei corsi per pizzaioli.
 

Nella scorsa settimana si sono svolti i nostri corsi in tutta Italia, di seguito ti proponiamo un assaggio di quello che hanno fatto i nostri ragazzi in alcune delle sedi, in particolare la sede di Aprilia, quella di Cremona, di Milano e la nostra sede centrale di Portogruaro, abilmente diretti dai nostri istruttori di fiducia: Marco Degli Schiavi, Vincenzo Attianese, Mario Agostinelli ed Ermanno Furlanis.